Menu Chiudi

Promozione: Atletico Vieste a -2 dalla vetta

A Mola seconda vittoria esterna del campionato. Il Canosa capolista pareggia a Rutigliano. Vince anche il Minervino Murge, terzo in classifica.

La tredicesia giornata è stata caratterizzata dalle mosse di mercato messe a segno da alcune società, prima tra tutte la Rinascita Rutiglianese che ha costretto al pareggio (2-2) la capolista Canosa. La squadra di casa non è riuscita nell’intento di realizzare il compaccio nonostante il doppio vantaggio dopo 38 minuti del primo tempo; le speranze di vittoria si sono infrante al 90mo quando il palo della porta canosina ha fermato un colpo di testa a botta sicura.

Ne hanno approfittato le immediate inseguitrici che hanno ridotto di due punti il divario dalla testa della graduatoria: l’Atletico Vieste ha espugnato il difficile campo di Mola grazie alla rete messa a segno da Michele Melchionda, mentre il Minervino Murge ha battuto la Libertas Palese 1-0 sul proprio terreno di gioco.

Il punteggio finale di 1 a 1 ostacola sia la Leonessa Altamura che il Real Barletta: per entrambe si è trattata di una occasione persa per provare a rimanere aggrappati alle primissime o alla zona play-off.

Domenica prossima Canosa e Vieste saranno impegnati sui propri terreni di gioco rispettivamente con il Soccer Atletico Molfetta (terz’ultimo in classifica, che oggi ha sconfitto il fanalino di coda Europa Grumese 4-0) e col Ruvo (quart’ultimo, sconfitto in casa 0-4 dal Santeramo).

Della giornata odierna, delle mosse di mercato e delle gare della prossima giornata si parlerà in "Lunedì sport", la rubrica sportiva di Ondaradio trasmessa dopo il GR delle 19, condotta da Carmine Azzarone con Michele Mascia e Fabrizio Losito.

Sandro Siena