The news is by your side.

Calcio Promozione/ Atletico Mola – Atletico Vieste 0–1

14

Due squadre motivatissime hanno giocato a viso aperto e senza timori reverenziali, ne ha beneficiato lo spettacolo con i continui capovolgimenti di fronte, era questa la gara di cartello della giornata con i padroni di casa che vantavano una serie utile di 5 turni consecutivi ed il Vieste imbattuto da 29 partite. Raffaele Buccolieri aveva preso le misure al Vieste di Franco Cinque con marcature azzeccate e tese ad annullare la fonte di gioco avversaria (Gentile-Rocco Augelli), creando anche buone occasioni da rete, clamoroso il gol salvato sulla linea di porta con Bua battuto da parte di Gemma, poi un gol annullato che ha generato vibranti proteste dei molesi, questo il momento migliore dei padroni di casa.
Nella ripresa avvio deciso dei viestani che già al 1’ sfioravano il gol con una prodezza di Melchionda, gran tiro di sinistro e strepitoso intervento di Lovecchio, al 2’ Maurizio Gentile non era fortunato nella conclusione.
Al 11’ su azione d’angolo Melchionda riusciva a trovare il guizzo vincente e con un colpo di testa metteva il pallone in rete spalancando così le porte del successo alla sua squadra.
Gara intensa sino alla fine col Mola mai domo e sempre alla ricerca del pareggio, Vieste sempre pericoloso nel gioco di rimessa ma il punteggio restava inchiodato sino alla fine sul 1 – 0 che vale oro per il Vieste e che pesa come un macigno sul morale della squadra di Buccolieri davvero gagliarda nel tener testa ai garganici.
Quel Vieste dal gioco “champagne” che toppava clamorosamente gare dal pronostico scontato non c’è più, questa squadra forse concede poco allo spettacolo ma è fortemente concreta, vincere a Mola non è stato facile..ora bisogna continuare a farlo anche su altri campi per tenere sulle spine la capolista Canosa uscita molto ridimensionata da Rutigliano.

ATLETICO MOLA:Lovecchio, Monteleone, Guaccero, Mongelli, Iosche, Lestingi (dal 28’ st  Graziosi), Di Donato, Schirone, Portone (dal 23’ s.t. Grandolfo), Rubino (dal 37’ s.t. Satalino), Pinto. Allenatore: Raffaele Buccolieri 
ATLETICO VIESTE:Bua, Augelli Paolo, Caiafa, Melchionda, Stellato, Gemma, Augelli Rocco. (dal 48’ s.t. Sollitto), Silvestri, Gentile (dal 36’ s.t. Scarano), Colella,  Zoila (dal 43’ s.t. Trotta). Allenatore: Matteo Azzarone
ARBITRO:  Basso di Taranto
RETE: nel s.t. al  10’ Melchionda
NOTE: espulso l’allenatore Buccolieri al 42’ del p.t. per proteste.

                                                  Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright