Menu Chiudi

Vieste/ Pallavolo risisultati e classifiche

 

Partiti finalmente i Campionati Provinciali Aics di Pallavolo, con qualche sorpresa positiva e negativa delle ultime 48 ore pre-campionato, gradita la partecipazione al Campionato  Seniores Femminile anche della Ecosport di S. Nicandro, dispiaciuti invece per la defezione all’ultimo momento della Elce Deliceto, società che avrebbe ben figurato in questo campionato femminile. Nella prima giornata della sezione maschile la Pentagono Mattinata vince in casa con l’Anspi S. Nicandro per 3 a 0, mentre il CSP Ipssar Volley Vieste vince con analogo risultato ma a Bovino con la S. Antonio, ha riposato la Possenti Troia.

La classifica vede dunque al primo posto La Pentagono Mattinata ed il CSP Ipssar V. Vieste con 3 punti, tutte le altre formazioni a 0 punti; nel prossimo turno ci sarà il primo derby del sub-appennino, la Possenti Troia ospiterà il Bovino, il CSP ancora in trasferta a S. Nicandro con l’Anspi,  sarà il Mattinata ad osservare il turno di riposo. Nella femminile, partono bene Anspi S. Nicandro e Csp Ipssar Volley Vieste, vittoriose rispettivamente per 3 a 1 in casa con la Possenti Troia (28/26-25/14-18/25-25/21) e in trasferta 1-3 (16/25-25/16-19/25-20/259 ad Apricena con l’Olimpia, è stata rinviata la partita di Mattinata tra Pentagono e Ecosport S. Nicandro, per consentire a quest’ultima società appena iscritta, qualche ulteriore allenamento preparatorio. La classifica vede l’Anspi S. Nicandro e il CSP Ipssar Volley Vieste, al 1^ posto con 3 punti, a 0 le altre. Parte in settimana anche il campionato under 16 F/le alcune partite in calendario sono state rinviate per consentire la partecipazione delle stesse squadre alla 1^ tappa della Capitanata Cup Femminile che si svolgerà martedì 8 dicembre a Troia a cura della Possenti. Per l’Under 16 F.le 6 sono le squadre iscritte e precisamente Anspi S. Nicandro, Olimpia Apricena, Possenti Troia, Pentagono Mattinata, Csp Ipssar Volley Vieste ed Immacolata M.S. Angelo. Domenica 20 presso il palazzetto Giovanni Paolo II , il Comitato Provinciale AICS di Capitanata e la Pentagono Mattinata organizzano la 1^ Festa AICS di Natale del Minivolley, il primo di diversi appuntamenti  itineranti che consentirà a tanti giovanissimi atleti di vivere momenti indimenticabili di attività ludico-motoria, la manifestazione rientra nella programmazione del Trofeo Provinciale AICS di Minivolley, che prevede l’assegnazione di diversi punteggi  la cui somma determina una classifica generale valida per l’assegnazione finale del titolo di campioni provinciali di Minivolley. Si è svolta martedì 8 dicembre a Troia (FG), la prima tappa della Capitanata Cup Aics femminile di pallavolo, 3 le squadre partecipanti oltre alle padrone di casa la Possenti Troia, la Pentagono Mattinata e il CSP Ipssar Volley Vieste. Nella prima partita il CSP Ipssar Volley Vieste riesce a vincere per 2 a 1 con il Troia,quindi 2 punti al Vieste ed 1 al Troia;  nella seconda partita è la Pentagono Mattinata che vince per 2 a 0 aggiudicandosi i 3 punti in palio. Dopo la pausa ristorativa, nel pomeriggio la 3^ partita che vedeva il CSP Ipssar Volley Vieste affrontare la Pentagono Mattinata, si è conclusa per 2 a 0 a vantaggio del Vieste, che si è aggiudicato anche la tappa terminando al 1^ posto con 5 punti, al 2^ la Pentagono con 3 p., al 3^ il Troia ad un punto. Il CSP viene proclamata vincitrice di tappa, porta a casa la coppa  e guida la classifica generale.

Risultati 1^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Femminile 05/06-12-09:
OLIMPIA APRICENA            –  CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE            1-3   
PENTAGONO MATTINATA         –  ECOSPORT S. NICANDRO                Rinv.
ANSPI S. TERESA S. NICANDRO    –  POSSENTI TROIA                    3-1
Classifica :Anspi S. Teresa S. Nicandro e CSP Ipssar Volley Vieste p. 3; Olimpia Apricena, Pentagono Mattinata *, Ecosport S. Nicandro*, Possenti Troia p. 0.
* Una partita da recuperare
Prossimo turno: 2^ giornata, 12/13-12-09:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE     –  ECOSPORT S. NICANDRO
POSSENTI TROIA            –  OLIMPIA APRICENA
PENTAGONO MATTINATA        –  ANSPI S. NICANDRO