The news is by your side.

MANFREDONIATTIVA, STRATEGIE PER BATTERE LA CRISI ECONOMICA

19

Manfredoniattiva, tre giorni di convegni e di esposizioni per presentare il sistema produttivo della città, dall’agricoltura alla pesca, dall’artigianato all’industria. E’ l’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Manfredonia, organizzata nell’ambito della valorizzazione del territorio.  Previste due tavole rotonde, la prima mercoledì 16 dicembre alle 17,30 a Palazzo Celestini, dedicata all’artigianato e industria, la seconda conferenza in programma giovedì 17 sempre alla stessa ora su pesca e agricoltura. Sabato 19 in piazza Papa Giovanni XXIII l’esposizione dei prodotti aziendali negli stand allestiti dalle varie associazioni di categoria.
“Il difficile momento economico – ha detto l’assessore Enrico Barbone – impone una seria riflessione sull’attuale crisi economica che sta attanagliando i vari settori imprenditoriali. E’ necessario approfondire la situazione per poi formulare proposte e strategie d’azioni in grado di aprire nuovi orizzonti. Il nostro obiettivo è quello di unire le forze produttive della città per trovare, con l’aiuto delle istituzioni, le vie d’uscita dalla crisi e alimentare nuovamente il circuito occupazionale. Un dibattito che non servirà solo a lanciare il classico grido d’allarme, ma deve sollecitare gli interlocutori per trovare nuove strategie d’intervento”. Durante la manifestazione  sono previsti due incontri con la stampa: mercoledì 16 dicembre alle ore 20 presso il Regio Hotel Manfredi e giovedì 17 dicembre presso l’agriturismo “Le querce di Mamre”.
All’evento parteciperà anche il sindaco di Manfredonia, Paolo Campo. “E’ un confronto interessante quello che si profila tra istituzioni e imprenditori. L’unione dei soggetti – ha ribadito Campo – appare oggi indispensabile per avviare la ripresa economica della città ed un nuovo futuro occupazionale”


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright