Menu Chiudi

AICS PALLAVOLO

 

Nella seconda giornata del campionato di pallavolo provinciale Aics Seniores Open , il CSP Ipssar Volley Vieste, vince ancora in trasferta, questa volta a S. Nicandro con l’Anspi per 0 a 3 (14-12-8/25) e approfittando del riposo della Penatgono Mattinata, si porta, momentaneamente, al comando da solo con 6 punti, i ragazzi di mister Alessandro Guzzoni sembrano abbastanza motivati,  impegnati e decisi, pur se con un organico striminzito . Il derby del sub-appennino vede la S. Antonio Bovino espugnare il campo della Possenti Troia per 0 a 3 (10-20-19/25) e conquistare così i suoi primi 3 punti in classifica, e raggiungere il Mattinata; ancora a 0 punti la Possenti Troia e l’Anspi S. Nicandro.

Stesso copione anche nel campionato seniores femminile, dove il CSP Ipssar Volley Vieste grazie ai 3 punti vinti con la Ecosport S. Nicandro, 3 a 0 (25/15-11-15) si porta in testa alla classifica a quota 6; segue al 2^ posto la sorprendente Anspi S. Nicandro, con 4 punti, grazie al punto conquistato a Mattinata, con la Pentagono. Perde dunque  la squadra di Giuseppe Marinacci,  ma  al 5^ set, e quindi solo 2 punti vanno alla squadra dei fratelli Amicarelli. Intensa anche la partita di Troia dove la Possenti di Nino e Maria Grazia d’Apice,  cede l’intera posta dei 3 punti alla squadra ospite, l’Olimpia Apricena di Pasquale Franchino, 1 a 3 (20/25-25/20-13/25-26/28), ma come esplicitano i parziali con un avvincente ed incerto 4^ set terminato oltre il 25^ punto. Ora l’Olimpia è al 3^ posto e precede il Mattinata che però dovrà recuperare una partita così come la Ecosport di S. Nicandro di Matteo Giovanditto. Abbastanza equilibrato appare dunque questo campionato femminile, e saranno solo gli scontri diretti a determinare se c’è una formazione leader , tutte i team hanno infatti deciso di dare maggior spazio alle nuove leve e sarà, probabilmente, l’inserimento o il recupero, in itinere, di qualche giocatrice di maggior esperienza a poter fare la differenza. I campionati Seniores osserveranno ora un doppio turno di riposo per le vacanze natalizie e per consentire domenica 20 dicembre lo svolgimento della 1^ Festa di Natale del Minivolley che si svolgerà presso la bella struttura del palazzetto dello sport Giovanni Paolo II di Mattinata, a cura della Pentagono, sarà un giorno di attività prettamente ludico-motoria dedicata esclusivamente ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, a cui il Comitato Provinciale Aics della Capitanata vuole dare la massima attenzione e valenza,  senza distrazioni od impegni di altri settori agonistici concomitanti, per un giorno saranno loro e soltanto loro i veri protagonisti, ma il tutto sarà replicato certamente anche a Carnevale, Pasqua e con la festa provinciale del 2 Giugno in spiaggia.

 

Risultati 2^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Maschile 12/13-12-09:
POSSENTI TROIA    –    S. ANTONIO BOVINO    0- 3      
ANSPI S. T. S. NICANDRO     –    CSP IPSSAR V. VIESTE    0- 3      
Ha riposato: PEN.MATTINATA                 
Classifica : CSP  Ipssar Volley Vieste p. 6; Pentagono Mattinata e S. Antonio Bovino p. 3; , Anspi S. Nicandro e Possenti Troia p. 0.

Risultati 2^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Femminile 12/13-12-09:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    ECOSPORT S. NICANDRO    3 – 0      
POSSENTI TROIA    –    OLIMPIA APRICENA    1 – 3      
PENTAGONO MATTINATA    –    ANSPI S. T. S. NICANDRO    3 – 2     
Classifica : CSP Ipssar Volley Vieste  p. 6; Anspi S. Teresa S. Nicandro p. 4; Olimpia Apricena p. 3;  Pentagono Mattinata * p. 2;  Ecosport S. Nicandro*, Possenti Troia p. 0.
* Una partita da recuperare
I Campionati riprenderanno il 9 e 10 Gennaio 2010.