Menu Chiudi

PREMIO FRATRES – VICO DEL GARGANO

II edizione 2010 del Concorso per poesia inedita sulla ‘Donazione’.

 

Il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, in collaborazione con il Comune di Vico del Gargano (FG), bandisce la II edizione del Concorso per una poesia inedita inerente al tema “Donazione” nel senso più lato della parola, ma che sviluppi tale concetto in termini di “sentimento umano”.
Modalità di partecipazione. – La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. I partecipanti dovranno inviare un’unica poesia, inedita, non superiore a 30 versi. La poesia potrà essere sia in italiano che in dialetto (con relativa traduzione).
L’elaborato, inviato in 3 copie, contrassegnato dal titolo, dovrà essere anonimo. Le generalità dell’autore (titolo della poesia, cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail) dovranno essere indicate in busta chiusa a parte e allegata alle copie degli elaborati.
I testi non saranno restituiti e saranno archiviati nella Biblioteca di Vico del Gargano nel Fondo di documentazione del Premio Letterario "Città di Vico del Gargano".
Scadenza. – Gli elaborati, con le modalità prima indicate, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2010 al seguente indirizzo: II edizione Concorso di poesia FRATRES presso Comune di Vico del Gargano, piazza S. Domenico, 71018 Vico del Gargano (FG).
Premi. – Alla poesia vincitrice, sarà assegnato il Premio consistente nella sua pubblicazione nel calendario artistico curato dalla FRATRES, in un compenso di 300 euro ed un pernottamento per un week-end gratuito per 2 persone. (Altri eventuali accompagnatori dovranno provvedere direttamente al proprio pernottamento).
Il premio dovrà essere ritirato personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà in Vico del Gargano il 28 agosto 2010, promossa da Fratres in collaborazione con il Comune.
Attestato di partecipazione: sarà inviato a tutti i partecipanti, esclusivamente tramite posta elettronica.
Giuria. – Il premio sarà attribuito, a giudizio insindacabile della giuria composta da: Domenico Cofano – Università di Foggia, presidente; Grazia D’Altilia – scrittrice; Achille Serrao – narratore, poeta, critico letterario; Rino Caputo – Università Roma Tor Vergata; Giuseppe Massara – Università Roma La Sapienza; Michele Afferrante – giornalista e autore televisivo; Vincenzo Luciani – editore.
Informazioni. – Per ulteriori informazioni: tel. 06-2286204, 06-2253179 poeti@fastwebnet.it oppure cell. 3204345789; e-mail e delconte.pi@tiscali.it.
L’esito del concorso sarà reso noto attraverso la stampa e altri canali di informazione e sui siti www.comune.vicodelgargano.fg.it  e www.poetidelparco.it