The news is by your side.

Vieste – AICS PALLAVOLO

28

Grande festa ludico-sportiva la Christmas Minivolley, ovvero Natale con Noi, la 1^ festa provinciale, indetta dalla sezione Pallavolo dell’AICS di Capitanata, ed organizzata dalla Polisportiva Pentagono e dal Comune di Mattinata, domenica 20 Dicembre.  Cinque  le società partecipanti, che hanno sfidato l’inclemenza del tempo, oltre ai padroni di casa Pentagono, l’Olimpia Apricena, La Play Volley Ischitella , la Possenti Troia e il CSP Ipssar Volley Vieste, e due rappresentanze delle Scuole Medie Virgilio di Troia ed Amicarelli di M. S. Angelo, per complessivi 106 mini-atleti che, per oltre 2 ore hanno giocato su 7 campi, allestiti nel bel Palazzetto dello Sport, Giovanni Paolo II di Mattinata. Buona anche la partecipazione di allenatori, dirigenti, genitori e pubblico, che hanno fatto da cornice alle attività svolte nella’area didattica, la meravigliosa coreografia è stata completata ed allietata dalla presenza anche del Gruppo Bandistico di Mattinata, che ha suonato diverse canzoni natalizie oltre all’inno di Mameli, annullata la prevista sfilata, per la fredda temperatura. Hanno programmato e gestito tutta la manifestazione il Prof. Nino D’Apice, coordinatore provinciale Aics per i settori giovanili ed il prof. Antonio Amicarelli, Presidente della Polisportiva Pentagono Mattinata, coadiuvati dall’Istruttrice Antonia Argentieri.
La sezione pallavolo dell’Aics di Capitanata, al suo primo anno di vita, conta nell’ambito provinciale circa 6oo tesserati e svolge regolari campionati Seniores e giovanili, femminili, maschili e  misti, ma grande attenzione e valenza sta dando al settore Minivolley, ha infatti previsto 4 grandi eventi, la Christmas Minivolley è stato il primo, seguiranno ora ancora la Festa di Carnevale, quella di Pasqua e poi in chiusura la grande festa finale in spiaggia a Vieste il 2 Giugno 2010.
Il Prof. Michele Notarangelo, coordinatore provinciale, nel ringraziare il Sindaco Dott.        Angelo Iannotta, ha formulato anche gli auguri ed i saluti del Presidente Provinciale Aics, Cesare Gaudiano, a tutti gli intervenuti ed ha messo in evidenza come prioritaria deve rimanere la formazione didattica ed educativa su quella prettamente sportiva ed agonistica, specialmente nelle fasce giovanili, per formare ed abituare i futuri cittadini alla legalità, al rispetto delle regole civili, alla tolleranza, alla solidarietà. In chiusura il Sindaco, Dott. Angelo Iannotta, ha consegnato delle targhe di partecipazione, personalizzate, a tutte le società. Un riconoscimento particolare è stato assegnato,  per meriti sportivi al prof. Antonio Amicarelli e al Sindaco di Mattinata per la sempre fattiva e preziosa collaborazione. In chiusura, tre giocatori, veramente “speciali” hanno fatto il loro  ingresso nel palazzetto Giovanni paolo II, provenienti direttamente dalla Lapponia, erano vestiti tutti di rosso, avevano dei sacchi in spalla,  ed hanno distribuito pandorini e leccornie a tutti, mentre sul Gargano nevicava,  centinaia di  occhi sfavillavano, meravigliati ed increduli, nel Palazzetto Giovanni Paolo II di Mattinata, per questa piccola bella fiaba che finalmente siamo riusciti  ad interpretare, con pochi mezzi ma con tanta  fantasia,  passione ed amore.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright