Menu Chiudi

Gas Natural Italia al fianco dei comuni di San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis

Siglati a Foggia due importanti protocolli d’intesa in tema di politiche sociali.

 

·    La filiale italiana del Gruppo multinazionale ribadisce il suo impegno sul fronte della responsabilità sociale d’impresa e avvia una nuova collaborazione  con due Comuni della provincia di Foggia.

·    I protocolli d’intesa daranno vita a due progetti sociali che verranno realizzati nel corso del 2010.

Foggia, 22 dicembre 2009 – Gas Natural Italia, filiale italiana del Gruppo Gas Natural-Unión Fenosa, presente a San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis con attività di distribuzione  e vendita di gas naturale, ha firmato due protocolli d’intesa in materia di politiche sociali che segnano il condiviso interesse ad avviare nel 2010 collaborazioni nell’ambito delle politiche sociali.

A sottoscrivere gli accordi, il responsabile delle relazioni esterne di Gas Natural Italia, Giuseppe Muscio, e i Sindaci dei Comuni di San Giovanni Rotondo, Gennaro Giuliani, e di San Marco in Lamis, Michelangelo Lombardi. Partecipano all’atto l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Giovanni Rotondo, Davide Pio Fini, e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Marco in Lamis, Vincenzo Villani.

«La firma di questi due accordi segna in modo tangibile l’interesse del nostro Gruppo a essere partner non solo industriale dei Comuni in cui siamo presenti – è il commento di Giuseppe Muscio, Responsabile delle Relazioni Esterne di Gas Natural Italia – nell’ottica di una prassi consolidata di ricerca di partnership e di dialogo aperto con il territorio. Un Gruppo socialmente e responsabile quale il nostro, è attento alle esigenze dei territori in cui opera, anche di quelli più piccoli. Si apre in tal modo una prospettiva di collaborazione inedita che ci permetterà di portare la nostra esperienza e il nostro contributo alle problematiche sociali di queste due comunità».

Il Gruppo ribadisce l’attenzione rivolta allo sviluppo di progetti di carattere sociale nell’ambito della propria strategia di azienda socialmente responsabile. Con gli accordi di oggi sale a quota 4 il numero dei protocolli d’intesa in materia di politiche sociali firmati da Gas Natural Italia, presente in Italia in 185 Comuni.