Menu Chiudi

Vieste/ Partito Socialista Italiano l’incontro con Lonigro

Incontro cordiale, franco e utile tra il Consigliere Regionale Pino Lonigro, Capogruppo Socialista alla Regione Puglia, e la Dirigenza dei Compagni della locale Sezione del PSI di Vieste.

Diversi i temi e gli argomenti sui quali si è discusso, tra cui le iniziative intraprese dal Governo regionale sulla Sanità in Puglia, ma essenzialmente sugli interventi in campo sanitario e socio-sanitario messi in atto a favore dei cittadini e l’intero territorio viestano.

Il Consigliere Lonigro ha confermato che l’Azienda Sanitaria della Provincia di Foggia sta effettivamente percorrendo , nel rispetto dei tempi tecnici necessari, tutte le tappe che porteranno a breve ad una vera rivoluzione , in positivo , della nostra attuale realtà socio-assistenziale e sanitaria.

In cima alle priorità c’è da sottolineare la partenza del servizio di elisoccorso, che funzionerà in emergenza anche nelle ore notturne, approfittando della presenza della pista omologata Enac.
E’ stato un servizio fortemente voluto e al quale la Regione Puglia ha prontamente risposto superando difficoltà, diffidenze ed ostacoli.

Va rilevato anche il potenziamento della specialistica ambulatoriale ed il rafforzamento strutturale di tutto il servizio del “118” del Gargano nord attraverso un nuovo mezzo medicalizzato ed equipaggiato che avrà come base operativa Vieste e che, quando se ne rappresenterà l’urgenza e la necessità, lo stesso servizio sarà assicurato anche per i Comuni di Peschici e Vico.

Si tratta di interventi importanti in una realtà difficile ed in un momento economico particolarmente delicato.

Si è concordato, con lo stesso Consigliere Regionale Pino Lonigro, di candelarizzare un nuovo incontro subito dopo la pausa delle festività natalizie per verificare la concretezza delle proposte e la loro positività a seguito degli impegni regionali assunti a favore dei bisogni sanitari e socio-sanitari della nostra comunità.

Il Segretario politico Michele Lapomarda