Menu Chiudi

Università Foggia/ Master in ‘Esperto di Tecnologie Innovative di vinificazione’

L’Università di Foggia ha bandito per l’anno accademico 2009 – 2010 il master di I livello in ‘Esperto di Tecnologie Innovative di Vinificazione’. Il master intende formare tecnici interlocutori tra la ricerca di base e l’enologia pratica, sia a livello sperimentale che applicativo.
Obiettivo del master è fornire maggiori conoscenze e professionalità in ogni aspetto della trasformazione dell’uva in vino, della commercializzazione dei vini e delle problematiche connesse, nonché gli aspetti basilari dell’agricoltura.

 Requisito di ammissione è la laurea di I livello in Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali (classe 20 o L-25) in Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (classe 20 o L-26), in Biotecnologie (classe 1 o L-2), di un diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento previgente al D.M. n. 509/1999 in Produzioni e Preparazioni Alimentari, in Scienze e Tecnologie Alimentari, in Scienze e Tecnologie Agrarie, in Scienze Biotecnologiche, in Chimica o titoli equipollenti.

Il costo del master è di 5.000,00 euro. Il numero minimo di partecipanti è 15, quello massimo 25. Nel caso in cui il numero di domande pervenute fosse superiore al numero di posti disponibili, l’accesso al master verrà subordinato alla valutazione dei titoli e al superamento di un colloquio.

INFO:

Link: http://www.unifg.it/Formazione-Post-Laurea/Master/Master.asp?id_m=109