The news is by your side.

Basket: netta vittoria per la Sunshine Vieste

13
Davanti a oltre 200 spettatori, vittoria casalinga per la squadra viestana, al secondo successo stagionale dopo tre gare

Torna alla vittoria la Sunshine SV Immobiliare Basket Vieste, imponendosi nettamente (68-43) sulla Dream Basket ManfredoniaFrancesco De Santis al tiro dalla lunga distanza nella terza giornata del campionato provinciale di Prima Divisione. Sono bastati pochi minuti al coach Pasquale Vieste per sistemare tatticamente il quintetto locale e ribaltare il momentaneo 0-6, tramutandolo, al termine del primo quarto, in 19-15.

Da quel momento il risultato non è più stato in discussione e la progressione viestana si è dimostrata decisiva: nel secondo quarto, infatti, il parziale di 19-10 per i viestani ha permesso di arrivare a metà gara con il vantaggio di 13 punti (38-25) e di stroncare ogni velleità di rimonta ai sipontini che, seppur ben messi in campo, hanno palesato troppo nervosismo e imprecisione al tiro.

Giuseppe De Vita in sospensioneTrascinati da un incontenibile Giuseppe De Vita (22 punti personali, top scorer del match), i viestani hanno condotto in scioltezza la gara fino al termine, anche grazie al dominio sotto i tabelloni di Michele Lauriola (16 punti e una quantità infinita di rimbalzi sia difensivi che in attacco) e alla regia di Francesco De Santis (4). 

Dopo anni di assenza, il basket a Vieste è tornato accompagnato da grande entusiasmo: da anni, infatti, non si vedevano gli spalti del palazzetto dell’Ipssar gremiti di pubblico che ha fatto sentire il proprio incitamento ai giocatori viestani. E i risultati stanno premiando gli sforzi di giocatori, tecnici e dirigenti: 2 vittorie in tre gare con l’unica sconfitta (60-72 nella seconda giornata) subita in casa dalla Fortitudo San Severo, blasonata compagine in cui militano giocatori che hanno disputato campionati di categorie superiori.

Domenica prossima la Sunshine SV Immobiliare Basket Vieste sarà ospite del Basket Club Apricena, alla ricerca di quella vittoria che la proietterebbe nelle parti alte della classifica.

Tabellino realizzatori:
G. Devita 22 – M. Lauriola 16 – S. Clemente 12 – G. Ragno 5 – M. Latorre 5 – F. Desantis 4 – L. Ragno 3 – F. Delduca 1 – M. Battaglia  0 – D. Pastore 0

Sandro Siena


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright