The news is by your side.

Meeting Mondiale dei Giovani

17

Si aprirà domani 19 gennaio il primo Meeting Mondiale dei Giovani, organizzato dalla Regione Puglia. Prenderanno parte alla manifestazione barese 1500 tra diplomatici e volontari oltre che esperti di politica internazionale e giornalisti. Vi saranno imprenditori provenienti da 163 Paesi e 500 delegati da ogni parte del mondo. Il delegato per la Regione Puglia, unico partecipante al Meeting tra i giovani di Bollenti Spiriti della Provincia di Foggia, sarà il Dott. Michele Vigilante, Presidente della Ethos Puglia – associazione nata in aprile 2009 all’interno del progetto “Laboratorio Etico” – vincitore dell’iniziativa Principi Attivi di Bollenti Spiriti.

Il Meeting, promosso dalla Regione insieme al Ministero della Gioventù, dall’Agenzia nazionale per i Giovani, con il patrocinio della presidenza della Repubblica, della Camera e del Senato si svolgerà presso il padiglione 7 della Fiera del Levante di Bari dal 19 al 21 gennaio.

Oltre al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, è prevista la presenza del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. L’evento ruoterà attorno a sei letture magistrali, agli interventi delle agenzie delle Nazioni Unite e a 12 workshop su cinque aree tematiche: cittadinanza, educazione, ambiente, lavoro ed economia, sicurezza e sviluppo umano.

Sono state coinvolte anche 35 scuole pugliesi e 5.600 studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. Il 20 dicembre ci sarà in Fiera un’assemblea plenaria, parallela allo svolgimento del Meeting. Quello di Bari è infatti il primo appuntamento internazionale in vista della celebrazione, l’estate prossima, dell’Anno dei giovani promosso dalle Nazioni Unite.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright