Menu Chiudi

Orienteering/ Atleta dell’anno in Svezia con…Zlatan Ibrahimovic….Helena JANSSON

La Campionessa del Mondo Sprint, a febbraio sul Gargano per il MOC 2010….

 

Lunedì 18 gennaio 2010 si è disputato lo  Sport Gala al Globe Arena di Stoccolma.  Si tratta del più importante riconoscimento sportivo della nazione svedese, riservato agli atleti di tutte le discipline che si sono distinti nel 2009.
La premiazione è stata trasmessa in diretta in prima serata (20.00)  dalla SVT1, il principale canale televisivo di Svezia, seguito da 2,5 milioni di spettatori (Svezia: 9 milioni di abitanti).

10 gli atleti svedesi premiati allo Sport Gala, con al 4° posto la campionessa del Mondo di Orienteering (sprint) Helena Jansson, che sarà al via al MOC-Campionato Mediterraneo Open di Corsa Orientamento che si disputerà sul Gargano dal 26 al 28 febbraio 2010.
(Helena Jansson sarà già in terra di Puglia dal 20 febbraio per un training camp).

Ai primi tre posti dello Sport Gala di Svezia: Sarah Sjöström (nuoto), Robin Söderling (tennis) Zlatan Ibrahimovic (calcio)

Nella foto, Helena Jansson con il Principe di Svezia Carlo Filippo.

P.s:
Helena Jansson è stata presente nel promo video realizzato per sostenere la candidatura della Puglia-Gargano ai Mondiali Veterani di corsa orientamento, link:  http://www.youtube.com/watch?v=J5sdhTkrP_c  

Stesso riconoscimento toccò nel 1995 al più grande campione dell’Orienteering di tutti i tempi: Jörgen Mårtensson. Anche lui sarà presente in Gargano con un gruppo di appassionati scandinavi….

Un’ ulteriore motivazione per accogliere gli atleti internazionali dell’orienteering nei migliori dei modi…e seguire la stellare sfida agonistica tra Minna Kauppi ed Helena Jansson.