Menu Chiudi

Primarie: il circolo Pd di Vieste unito con Boccia

Il coordinamento cittadino del Partito Democratico, riunitosi ieri sera, unitariamente, ha deciso di sostenere la candidatura di Francesco Boccia alle elezioni primarie per la scelta del candidato Presidente per le regionali 2010. A Francesco Boccia l’intero partito ha affidato con l’Assemblea regionale il compito di incarnare un progetto di governo capace di valorizzare e migliorare i risultati raggiunti dalla coalizione di centrosinistra in questi 5 anni, ed allo stesso tempo riconsiderare alcune decisioni, alcune delle quali attinenti il nostro territorio.
Per realizzare questo obiettivo occorre un’alleanza più larga e forte dell’attuale e di una visione programmatica più ampia e inclusiva, anche alla luce della modifica della coalizione rispetto a 5 anni fa. Infatti, il PD con Boccia mette in campo una coalizione larga ed unita che ci indica la strada per un’alternativa vincente rispetto alla microcoalizione proposta da Vendola.  
E’ solo votando per Francesco Boccia che sarà possibile far rifiorire la primavera pugliese e scongiurare il ritorno al governo della Puglia della destra.
La scelta regionale è in linea con la decisione del nostro ultimo congresso cittadino di creare una sola forza alternativa nella nostra città, con un sistema di alleanze che parta dalla centralità del partito democratico tra le forze di centrosinistra per poi allargare il confronto e la lista con i partiti di centro e con le forze sociali ed i cittadini che condividono il progetto politico.
Il Segretario Cittadino: Mauro Clemente