The news is by your side.

Piano della Salute: in Giunta come le Asl sono pronte a metterlo in pratica

30

Approvazione dei Pal. Ora il parere obbligatorio della commissione.

 

La Giunta regionale ha preso atto del Regolamento di attuazione dei Piani attuativi locali delle Aziende Sanitarie Locali. I Pal sono stati trasmessi alla competente commissione consiliare per il parere preventivo obbligatorio. “Si tratta – ha dichiarato l’assessore Fiore – di un atto di condivisione della ampia partecipazione e concertazione che ha portato all’approvazione dei Pal da parte delle istanze territoriali”.

I Pal sono gli strumenti con i quali verrà attuato il piano regionale della salute. La Direzione Generale della Asl Bat ha respinto la domanda di dimissioni del dottor Antonio Belpiede, responsabile incaricato dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Canosa di Puglia.

La Direzione ribadisce che non risultano carichi pendenti riferibili al dottor Belpiede il quale è stato nominato responsabile facente funzioni in seguito alla partecipazione ad un avviso interno e dopo valutazione oggettiva dei titoli da curriculum. Per l’attribuzione della direzione della stessa unità operativa è già stato bandito il concorso: è stato pubblicato sul Burp e sarà a breve pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.

Questa Direzione, quindi, conferma il ruolo di responsabilità conferito al dottor Belpiede: “i risultati registrati fino a questo momento – aggiunge Rocco Canosa, Direttore Generale Asl Bat – sono degni di nota. Il dottor Belpiede è molto apprezzato dalla comunità locale e ha svolto il ruolo di responsabile della struttura operativa con competenza e dedizione. La sua domanda di dimissioni è respinta”.
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright