The news is by your side.

L’assessore Rocco Palese il candidato ufficiale Pdl alle Regionali in Puglia

14

Dopo mesi di contese, polemiche, proposte e ripensamenti il centrodestra pugliese ha finalmente scelto il suo candidato alle regionali designando Rocco Palese. Una scelta deliberatamente annunciata allo scadere delle primarie indtte dal centrosinistra e prima che fosse noto il nome del vincitore che si conoscera’ solo in nottata. «I Coordinatori Nazionali del Pdl – si legge in una nota – sentito il Presidente Silvio Berlusconi, d’intesa con il Coordinamento Regionale della Puglia e con il Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, hanno designato Rocco Palese quale candidato per la Presidenza della Regione Puglia, invitando tutte le altre forze politiche alternative alla sinistra a convergere unitariamente sulla sua candidatura».

ORE 21,10: PALESE, RIPORTEREMO CENTRODESTRA AL GOVERNO DELLA PUGLIA
 ”Sono felice e orgoglioso di essereil candidato presidente della Regione Puglia”. LO dice Rocco Palese, capogruppo Fi-Pdl alla Regione Puglia designato poco fa candidato presidente del centrodestra alle prossime regionali, aggiungendo che la campagna elettorale sarà “improntata alla coerenza e alla concretezza”. “Riporteremo – afferma – il centrodestra al governo della Puglia”.

Palese ringrazia “il presidente Berlusconi, i coordinatori nazionali, il coordinamento regionale della Puglia e il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, per la fiducia".

“Ringrazio – aggiunge – i parlamentari, i consiglieri regionali e tutti coloro che mi hanno già manifestato appoggio e fiducia. Con loro e con tutti i pugliesi che credono nel nostro progetto di riscatto della Puglia cominciamo da subito una campagna elettorale improntata alla coerenza e alla concretezza. Insieme riporteremo il centrodestra al Governo della Puglia”.

ORE  21:25 – ROCCO PALESE LO STAKANOVISTA
E’ coosciuto da tutti allaRegione Puglia come un gran lavoratore, uno ‘stakanovistà. A molti ha confessato che la sua attività all’opposizione della giunta regionale di centrosinistra lo diverte. Rocco Palese, capogruppo di Fi-Pdl alla Regione Puglia, in questa legislatura ha svolto un ruolo guida nella conduzione dell’opposizione.
E’ nato il 31 dicembre 1953 ad Acquarica del Capo (Lecce), è legato al ministro Raffaele Fitto da una vita trascorsa insieme nella battaglia politica. Due giorni prima del suo 56/o compleanno, funzionari, impiegati, collaboratori e colleghi gli hanno dedicato la festicciola di fine anno: i funzionari del gruppo consiliare hanno infatti verificato che nel 2009 Palese ha partecipato a tutte le 27 sedute del Consiglio regionale convocate, ha svolto più di 80 interventi in aula parlando per oltre 400 minuti (quasi 7 ore), ha firmato oltre 400 comunicati stampa. Altrettanto assidua la sua partecipazione alle commissioni consiliari: è stata del 100% in quella di cui è componente, del 94% in quelle nelle quali non è componente.

D’altro canto anche il lavoro svolto come vicepresidente e assessore regionale al bilancio nella giunta regionale presieduta da Raffaele Fitto (1997-2005) fu notevole per l’acribia con la quale si occupò dei conti pubblici sia del bilancio in generale sia della sanità pugliese.

Nel 1981 Palese si è laureato in Medicina a Bari dove si è specializzato in Chirurgia Generale (1988) e Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso nel (1992). Autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche, è stato aiuto di Chirurgia Generale (Ospedale di Gagliano del Capo) dal 1991; direttore sanitario dell’Ospedale di Gagliano del Capo dal 1993 al 1995. E’ consigliere regionale dal ’95.
ORE 21:42 – PDL PUGLIA, GRANDE SODDISFAZIONE PER PALESE
”A nome di tutto il Pdl della Pugliaesprimiamo grande soddisfazione per la designazione di Rocco Palese a candidato presidente della Regione". Lo affermano il coordinatore e il vicecoordinatore del Pdl Puglia, sen.Francesco Amoruso e on.Antonio Distaso.
"E’ una candidatura dalla grande rappresentatività territoriale – afferma i due parlamentari – che premia la classe dirigente del Pdl, l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni da Rocco Palese. Da questo momento siamo tutti in campagna elettorale per riconquistare la Regione Puglia e battere la sinistra".

ORE 22:30 – ALLEANZA PUGLIA: SCELTA PDL PREMIA IMPEGNO
«Puntando su Rocco Palese per la presidenza della Regione Puglia, il centrodestra ha compiuto una scelta che premia l’impegno costante di chi ha lavorato incessantemente e con amore per la Puglia e per tutti i pugliesi». È quanto dichiara il consigliere regionale e portavoce di Alleanza Puglia, Antonio Buccoliero, per la candidatura per il centrodestra di Rocco Palese alla presidenza della Regione Puglia. «Credo – prosegue Buccoliero – che non si potesse fare scelta migliore, dal momento che il consigliere Palese ha dimostrato, in questi anni, una grande professionalità e un sincero attaccamento al territorio, lavorando senza sosta, anche dai banchi dell’opposizione». «Indubbiamente, il centrodestra, che aveva dinanzi una rosa di nomi di tutto rispetto, tutte personalità di ampio respiro morale, politico e culturale, scegliendo Rocco Palese – continua l’esponente di Alleanza Puglia – ha voluto guardare alla concretezza di una politica tesa a dare risposte adeguate, che fossero il frutto di una profonda conoscenza delle istanze di una regione vitale e operosa come la Puglia». Alleanza Puglia – conclude Buccoliero – nel formulare al candidato presidente gli auguri per una campagna elettorale proficua e concreta, è pronta a dare il via ad un percorso di rinascita politica e sociale, che sia massima espressione di quella Puglia migliore, che può e deve essere realtà».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright