The news is by your side.

15 studenti di medicina diventano clown dottori

19

La Onlus Isola del Tesoro (Pirati in difesa dei più piccoli), ha organizzato con il Centro Servizi Volontariato Daunia un progetto per la sensibilizzazione alla tematica della clownterapia. 15 studenti di medicina, soci del SISM (Segretariato Italiano Studenti Medicina), hanno seguito un percorso di formazione guidati dal clown dottore professionista Mino Danuzzo, presso la ludoteca RE SOL.
Mercoledì 27 gennaio, alle ore 17, presso la sede del Cyrano e Peter Pan Fair Trade Club (pub poetico equosolidale) in via Barra 45, saranno presentati i risultati conseguiti, attraverso l’esperienza diretta dei giovani coinvolti.
Nell’occasione, le associazioni interessate, lanceranno ancora una volta il grido d’allarme circa la minaccia di dismissione del servizio di clown terapia presso il reparto di oncoematologia pediatrica di San Giovanni Rotondo, oltre che cercare di allargare questo diritto a tutti i reparti pediatrici di Capitanata.
Seguirà proiezione di un DVD.
Interverranno l’avv. Massimiliano Arena (presidente de L’Isola del Tesoro), Mino Danuzzo (clown dottore professioni sta), Raffaele De Filippi (presidente della sezione foggiana del SISM), oltre a tutti i giovani studenti coinvolti nel progetto "VADO A RIDERE IN OSPEDALE".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright