Menu Chiudi

Basket: La Sunshine Vieste si riposa e… si rinforza

La Fortitudo San Severo perde la leadership cadendo a Monte Sant’Angelo. In testa alla classifica salgono gli Angels Manfredonia, prossimi avversari dei viestani che si presenteranno al big-match con due nuovi innesti

Tiriamo le somme dopo la sesta giornata di questo campionato di prima divisione che ha visto la corazzata Fortitudo San Severo crollare stranamente nella freddissima palestra del fanalino di coda Monte S. Angelo con uno scarto di 9 punti; la ANGEL MANFREDONIA vince ancora questa volta sul campo dei Jurassic San Severo con 11 punti di scarto però solo dopo l’over time (tempi supplementari); i Templari di Foggia vincono ad apricena di 9 punti e infine la Dream Mattinata passeggia a Cerignola vincendo facile  di 20.

Cambiano gli scenari allora in classifica,dove adesso al comando c’è la Angel Manfredonia a 10 pt che deve ancora onorare il suo turno di riposo e affrontare a ruota la Sunshine Basket Vieste che ha riposato questa domenica e soprattutto la candidata principale alla vittoria del campionato la Fortitudo San Severo.

Entra nel vivo, quindi, il campionato provinciale di pallacanestro che per il prossimo turno prevede lo scontro al vertice tra Angel Manfredonia e Sunshine Basket Vieste, gara che si svolgerà nella città sipontina domenica 31 gennaio alla palestra di via Dante Alighieri, con inizio alle 18.30

I viestani potranno già schierare i due nuovi innesti: Marco Protano, ala grande da 185 cm, e l’ala/centro Gigi Caputo che porterà alla Sunshine i suoi due metri e l’esperienza accumulata in una formazione tarantina che milita in C1.

Classifica: Angel Manfredonia 10 pt. – Fortitudo San Severo-SUNSHINE BASKET VIESTE 8 pt. – Templari Foggia-Dream basket Mattinata 6 pt.- Apricena basket-Jurassic San Severo-Monte S.Angelo 4 pt.- ASD Cerignola 0 pt.