The news is by your side.

Fondi alle sei Province 63 mln di € per il 2010 – Delibera da approvare in Giunta

16

Gli Uffici dell’Assessorato alla fp hanno predisposto e consegnato alla Segreteria della Giunta la delibera che riordina i finanziamenti per il 2010 alle sei amministrazioni provinciali. Gli importi trasferiti, per complessivi 63 mln di euro, sono così ripartiti: 19 mln per la Provincia di Bari, 6 mln per quella di Brindisi, 10 per Foggia, 12,5 per Lecce, 9 per Taranto e 6 per la Bat. La nascita della VI provincia ha determinato la necessità di una rimodulazione di tali importi per consentire alla stessa la piena autonomia di gestione, con conseguente necessità di sottoscrizione dei nuovi accordi fra la Regione e le varie Province.

“La Regione –ha dichiarato l’assessore Losappio – si appresta con tale delibera ad erogare i finanziamenti che consentiranno a tutte le Province l’autonomo dispiegamento anche per il 2010 della propria attività di formazione professionale, in continuità con le deleghe loro attribuite nel 2008. Esprimo pertanto la mia soddisfazione”.

La provincia di Barletta – Andria – Trani è una nuova provincia della Puglia settentrionale che conta 391.180 abitanti. Il capoluogo è congiunto fra le città di Barletta, Andria e Trani. Confina a nord-ovest con la Provincia di Foggia, a nord-est con il Mare Adriatico, a sud-est con la Provincia di Bari, a sud con la Provincia di Potenza. È stata istituita nel 2004 e le prime elezioni del Consiglio provinciale che si sono tenute il 6 e il 7 giugno 2009.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright