The news is by your side.

TOSAP PROVINCIALE: NO ALLA TASSAZIONE DEI SEMPLICI ACCESSI ALLE AZIENDE AGRICOLE

22

Informiamo che moltissimi agricoltori hanno ricevuto, da parte dell’Amministrazione provinciale di Foggia, avvisi d’accertamento che impongono il pagamento, per l’anno 2004, della TOSAP – Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche, anche sui semplici accessi ai terreni agricoli. Confagricoltura Foggia ha da sempre ritenuto illegittima tale pretesa, inoltrando con successo appositi ricorsi alla Commissione tributaria di Foggia.

Ciò, anche perché le varie disposizioni di legge  prevedono la tassazione solo dei passi carrabili , che poco  hanno a che vedere con i semplici accessi alle aziende agricole.

Avverso tale situazione, al fine d’evitare agli agricoltori notoriamente colpiti da una gravissima crisi, ulteriori ed ingiustificati pagamenti e, comunque, di non costringerli a lunghe e complesse procedure di contenzioso tributario, l’Unione Provinciale Agricoltori di Foggia, unitamente alle altre Organizzazioni agricole, sono prontamente intervenute presso l’Amministrazione provinciale per richiedere una sostanziale modifica al regolamento TOSAP e per ottenere una congrua proroga del pagamento della tassa, fino alla definizione di questa spiacevole situazione.

Si confida, quindi, nella consueta sensibilità della Provincia di Foggia ed in particolare di Leonardo DI GIOIA e Savino SANTARELLA, rispettivamente Assessori al bilancio e all’agricoltura,  affinché sia risolto definitivamente questo annoso problema  e che, comunque, siano accolte le legittime istanze degli agricoltori.

Gli Uffici, centrali e periferici, di Confagricoltura Foggia sono a disposizione di tutte le imprese agricole per fornire la necessaria consulenza e, comunque, qualsiasi altro chiarimento in merito.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright