Menu Chiudi

Danilo Santarsiero: “Vado alle Olimpiadi!”

Chiarita la voce che aveva messo in dubbio la sua partenza per Vancouver

Possiamo tirare un sospiro di sollievo: la presenza del rappresentante viestano alle prossime olimpiadi invernali è confermata. A far nascere il dubbio della sua partecipazione è stata la mancata inclusione del suo nome nelle liste diramate alla stampa dalla Federazione Italiana Sport Invernali. Dubbi che si sono amplificati dopo la pubblicazione sul sito della Gazzetta dello Sport di un articolo sui convocati in azzurro, che terminava con "nel bob invece scendono a 7: Santarsiero non partirà per i Giochi".

Il dilemma lo ha risolto lo stesso Danilo Santarsiero, in visita a Vieste per salutare i suoi genitori prima di volare in Canada. Ospite di Ondagol, dopo una lunga chiacchierata telefonica con il suo allenatore Antonio Tartaglia, Danilo ha spiegato che sono stati prenotati solo 7 alloggi per la squadra di bob nel villaggio olimpico e il suo posto… non c’è!

In pratica, Danilo andrà a Vancouver ma dormirà in albergo. Almeno fino al 21, giorno dello svolgimento della gara di bob a 2; dopo la corsa, infatti, il pilota di quell’equipaggio ripartirà per l’Italia liberando il posto letto a Danilo che, finalmente, potrà vivere a pieno le sensazioni olimpiche.

Alla chiacchierata in diretta ha preso parte anche Nicola Rosiello, assessore al turismo e sport del Comune di Vieste, che ha voluto porgere i saluti dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza.

Di seguito, la registrazione integrale dell’intervista.

{mp3}sport/20100131_danilo_santarsiero_prima_delle_olimpiadi{/mp3}

Sandro Siena