The news is by your side.

Il candidato sindaco Angelo Riccardi invita i bambini a disegnare la propria Manfredonia

21

‘I piccoli cittadini giocano, colorano e diSognano la città’ è la nuovissima iniziativa del candidato sindaco Angelo Riccardi: un album di disegni da colorare e completare seguendo la scia dei propri sogni. Stampato in cinquemila copie, verrà distribuito in tutte le scuole materne ed elementari insieme a una richiesta di ‘collaborazione’: “Voglio chiedere ai bambini di aiutarmi a costruire un futuro migliore per Manfredonia, invitandoli a disegnare la città così come la vorrebbero”.
La pubblicazione, dalla veste simpatica e accattivante, anticipa uno dei punti cardine del programma elettorale di Angelo Riccardi: “La nostra attenzione sarà rivolta principalmente ai soggetti fragili e, siccome i più inermi tra gli inermi sono i bambini, ad essi pensiamo e ci rivolgiamo quando progettiamo la riqualificazione urbana. Per questi motivi opereremo con una nuova filosofia di governo dove il bambino diventa punto di riferimento e parametro delle necessità di tutti i cittadini. Con la visione di una ‘Città per i bambini’ individueremo e sperimenteremo soluzioni atte a ridare ai soggetti più deboli il pieno diritto di cittadinanza, inteso come diritto a vivere e a utilizzare la città”.
Abbassare l’ottica dell’amministrazione all’altezza di bambino vuol dire non perdere di vista nessuno. Una città adatta ai bambini è una città in cui tutti vivono bene.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright