The news is by your side.

LE MACCHINE di Easy Driver nella Piazza di Poggio Imperiale

18

La regista del programma “Easy Driver” di RAI UNO, dopo aver svolto un sopralluogo nei giorni 25-26 gennaio 2010 sta effettuando le riprese del programma a Poggio Imperiale. Tutta la programmazione è prevista nei giorni 1-2 e 3 febbraio 2010.
Il programma che va in onda il sabato alle 14,05 su RAI UNO, condotto da Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci consiste nel mostrare delle vetture, mettendo in evidenza una scheda tecnica delle stesse, senza però trascurare le diversità naturalistiche e culturali dei luoghi che attraversano.
L’itinerario previsto per le riprese della puntata inizia con la partenza dalla piazza di Poggio Imperiale pavimentata a scacchiera, dove fanno da cornice i figuranti in costume che partecipano al tradizionale evento annuale della Dama Vivente.
Le riprese proseguiranno sul lungo lago di Lesina, nel Bosco Isola, nelle Cave di pietra e nell’Osservatorio Ornitologico a Torre Mileto.
Protagoniste della puntata sono una Land Rover e una Kia Sorrento che ben si adattano al percorso previsto.
L’idea nata da Antonio Giacò – Ufficio Tecnico del comune di Poggio Imperiale, in collaborazione con Michele Dimaso, Direttore della fotografia del programma Easy Driver, ha permesso alla cittadina e a parte della terra di Capitanata, di poter balzare agli onori della cronaca tramite la conosciutissima trasmissione della prima emittente nazionale.
Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato e che si sono attivati per la buona riuscita dell’evento, il Vice Sindaco di Poggio Imperiale, il Sindaco di Lesina, il corpo di Polizia Municipale dei due paesi, il Corpo Forestale e l’Associazione Progetto 2000 di Poggio Imperiale per la disponibilità dei figuranti.
Tutto l’evento è servito a pubblicizzare e far conoscere il nostro territorio, mettendo in risalto la cultura e i luoghi naturali che la nostra terra così generosa ci offre.

Maria Chiara Giacò


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright