Menu Chiudi

Progetto Nazionale Alfabetizzazione motoria nelle scuole primarie nella provincia di Foggia

Conferenza stampa del Comitato Provinciale  CONI di Foggia per la divulgazione del progetto Nazionale di “Alfabetizzazione Motoria nelle Scuole Primarie”. Il progetto Nazionale ha previsto l’individuazione di una Provincia per ogni Regione italiana, nella regione Puglia vi è stata l’individuazione della Provincia di Foggia. Diecimila  gli alunni che parteciperanno al progetto in terra di Capitanata, alunni di 50 scuole primarie a cui saranno affiancate  delle nuove figure professionali di esperti e supervisori per le attività motorie. Il progetto nasce con la collaborazione del  MIUR con il CONI. Nell’imminenza della fase operativa, del progetto si vuole illustrare tutte le procedure, dati statistici  ed adempimenti fin qui svolti, e dare massimo risalto ad una iniziativa che coinvolgerà nei prossimi mesi molte famiglie del nostro territorio.
 La conferenza si terrà venerdì 5 febbraio presso o ITIS “Altamura” Via Gen. Rotundi 3 in Foggia, con inizio alle ore 10.00.
Alla Conferenza saranno presenti: Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott. Giuseppe De Sabato, Il Coordinatore per L’educazione Fisica USP di Foggia prof. Domenico Di Molfetta, il presidente del Comitato Provinciale CONI di Foggia dott. Giuseppe Macchiarola ed il Coordinatore CONI di Foggia prof. Antonio Mazzilli.