The news is by your side.

S. Marco in Lamis/ Presentazione bozza secondo Piano di Zona

20

La bozza del Secondo Piano Sociale di Zona sarà presentata giovedì 4 febbraio, alle 16.00, nella sede dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis. La bozza raccoglie le indicazioni e i suggerimenti arrivati dai Tavoli Tematici, convocati a supporto di un percorso partecipato per la migliore redazione del Piano Sociale di Zona. La bozza sarà presentata ai sindaci, assessori, consiglieri comunali e componenti delle commissioni consiliari sui Servizi Sociali dei Comuni che partecipano all’Ambito Territoriale (San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico e Rignano Garganico).

«Con la presentazione della bozza e la sua successiva approvazione da parte del consiglio comunale di San Marco in Lamis – afferma Vincenzo Villani, presidente del Coordinamento Istituzionale – renderemo operativo il nostro “piano regolatore dei servizi socio-sanitari”, venendo incontro alle esigenze di tutto il territorio e in soccorso delle fasce sociali più deboli».

L’iter di approvazione del Piano Sociale di Zona prevede il passaggio nel Consiglio comunale di San Marco in Lamis, quale comune capofila dell’Ambito, e la sola presa d’atto da parte degli altri comuni. «Contiamo di portare il documento di programmazione in Consiglio comunale prima del 15 febbraio, così da completare tutti i passaggi previsti dalla Regione».

L’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis è risultato ai primi posti nella graduatoria regionale per capacità di risorse utilizzate sul territorio che hanno favorito politiche sociali in favore dei disabili, dei minori, degli anziani e del disagio mentale. Tutti temi che troveranno nuove risorse e maggiori servizi nel documento di programmazione triennale che sarà presentata giovedì pomeriggio.

 

Per contatti e segnalazioni: redazione@pianosocialesanmarco.it
stampa.socialesml@gmail.com


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright