The news is by your side.

Verso le Regionali/ Aldo Ragni: “Ringrazio Campo ma non mi candido alle regionali”

21

A meno di otto settimane dal voto per il rinnovo del consiglio regionale, le segreterie dei partiti sono in pieno lavoro per la definizione delle candidature. Dodici i consiglieri uscenti, due quelli che hanno già annunciato che non si ricandideranno.
Il primo è Enrico Santaniello, già impegnato nel consiglio provinciale ed in quello comunale della città capoluogo.
Il secondo è Angelo Riccardi, candidato sindaco di Manfredonia.
Secondo alcuni è probabile la staffetta con il sindaco uscente Paolo Campo, che dovrebbe candidarsi per recuperare i voti di Riccardi e garantire la presenza del PD manfredoniano in via Capruzzi; Franco Ognissanti, consigliere uscente ex margherita, non è infatti considerato organico al gruppo storico dei dirigenti sipontini.
Rimanendo in casa PD, dovrebbe essere certa perchè consentita dallo statuto del partito la ricandidatura degli uscenti Dino Marino, Elena Gentile e Franco Ognissanti.
Intanto nell’assemblea provinciale del partito che si è tenuta lunedì il segretario provinciale Paolo Campo non ha escluso il ricorso a primarie interne per individuare gli undici candidati del PD.
In ogni modo, chi si è chiamato fuori dalla partita è Aldo Ragni.
"Ringrazio Paolo Campo e l’on. Michele Bordo – ha detto Ragni intervenendo all’assemblea provinciale di lunedì – per la richiesta che mi hanno rivolto in questi giorni di candidarmi alle elezioni regionali. Non nego che mi piacerebbe molto e che ritengo alte le possibilità di una mia elezione ma non posso accettare. Ho sempre dichiarato che la candidatura alla segreteria provinciale non era l’occasione per farmi pubblicità in vista delle regionali. Sono una persona seria e voglio mantenere una coerenza tra quello che dico e quello che faccio. Gli appelli che mi vi vengono rivolti in questi giorni affinchè accetti la candidatura – ha proseguito Ragni – sono per me motivo di orgoglio e dimostrano che sto lavorando bene in provincia di Foggia; ma una squadra funziona se tutti trovano spazi. Anche se non da candidato sarò come sempre impegnato in questa campagna elettorale per contribuire al miglior risultato possibile per il PD e per Vendola".
Intanto è stata convocata per venerdì 5 febbraio la Direzione Provinciale del PD, a cui parteciperà il segretario regionale Sergio Blasi, che definirà i criteri per la composizione della lista per le elezioni regionali.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright