The news is by your side.

Calcio Promozione/ San Paolo Bari – Atletico Vieste 2 – 4

17

Il Canosa ha pareggiato anche con il Libertas Palese (è il quarto pareggio di fila)..l’Atletico Vieste ha vinto anche contro il San Paolo Bari (è la quinta vittoria consecutiva di cui tre conquistate in trasferta)…facile immaginare e comporre il titolone da prima pagina:…ATLETICO VIESTE STRAORDINARIO!

Una rimonta incredibile e maturata con grande silenzio giornata dopo giornata, le fasi salienti di questo felice epilogo dopo la vittoria in trasferta contro la Japigia Valenzano sembrava non poter bastare e quindi serviva ancora una prova.

Atletico Vieste atteso all’esame contro il San Paolo Bari, una gara che aveva creato non poche preoccupazioni soprattutto per una formazione di emergenza a disposizione di Franco Cinque causa gli infortuni di Melchionda, Ducange e Stellato e la squalifica di Rocco Augelli….facile pronosticare una gara difficile.
In campo le cose sono andate diversamente perché il Vieste è stato strordinario ancora una volta, ha preso in mano le redini del gioco sin dall’inizio trovando il gol con Maurizio Gentile, poi il pareggio dei padroni di casa non ha inciso più di tanto, Vieste che si è tuffato in avanti riportandosi in vantaggio ancora con Maurizio Gentile tornato al gol nel momento giusto..avversari che non si sono mai arresi e che hanno reso la vita difficile ai viestani.
Nella ripresa quel pareggio strano e rocambolesco del San Paolo Bari poteva creare problemi di natura psicologica ed invece il Vieste ha tirato fuori l’orgoglio giungendo al gol con Caiafa, poi a chiudere la gara ci ha pensato Angelo Colella con una professionale punizione delle sue.
Atletico Vieste capolista indiscusso del girone con 2 punti di vantaggio sul Canosa con una gara da recuperare con la Rinascita Rutiglianese, calendario che sembra favorevoli ai viestani che dovranno disputare 6 gare in casa e 4 in trasferta.
Chiunque a questo punto potrebbe perdere la testa e sognare l’Eccellenza ad occhi aperti, l’Atletico Vieste targato Franco Cinque ha già dimostrato compostezza e quindi continuerà ad essere umile e silenzioso, ma terribilmente cinico in campo sino alla fine di questo campionato….i tifosi invece dovrebbero essere molti di più ad incitare la squadra.
Alla città di Vieste l’ennessimo avviso: “la Società dell’Atletico e questi straordinari ragazzi non meritano di essere lasciati soli, è un salto di qualità che bisogna farlo insieme perché arrivare ad un traguardo così importante come l’Eccellenza Pugliese senza una solidità economica e come pre-confezionare già da ora un suicidio perfetto”!

ATLETICO VIESTE: Bua, Augelli Paolo, Caiafa, Sollitto, Pellegrino, Gemma, Trotta, Silvestri, Gentile, Colella, Zoila. All. Franco Cinque

                                                                Michele Mascia
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright