Menu Chiudi

Bollenti Spiriti: presto nuova edizione del bando “Principi Attivi”

Bollenti Spiriti Camp, ospitato dalla Fiera del Levante il 6 e 7 febbraio scorso, ha portato in dote una nuova edizione del fortunato bando “Principi Attivi” per rinnovare “la capacità progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani pugliesi attraverso la concessione di contributi per la realizzazione/sperimentazione di idee innovative”. Nella prima edizione del bando sono stati finanziati 400 progetti. La nuova iniziativa, voluta dall’Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia, ricalcherà le linee del precedente bando, scaduto nel 2008, rivolto ai giovani, italiani o stranieri, residenti in Puglia, di età compresa tra 18 e 32 anni, per consentire la realizzazione delle proprie idee creative.
Le caratteristiche del bando “Principi Attivi” riguardano gli ambiti di intervento: Tutela e valorizzazione del territorio; Sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione; Inclusione sociale e cittadinanza attiva.
La Regione metterà a disposizione risorse per oltre 2 milioni di euro, mentre il contributo massimo ammissibile per ogni proposta progettuale (che potrà avere una durata massima di 12 mesi) è di 25mila euro.
Maggiori informazioni consultando il sito http://bollentispiriti.regione.puglia.it, oppure contattando l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis 0882-816630 (www.pianosocialesanmarco.it).