The news is by your side.

Vico/ Inaugurato il nuovo impianto sportivo Comunale “Monte Tabor”

74

Inaugurato il nuovo  impianto sportivo Comunale "Monte Tabor" di Vico del Gargano per il  quale sono stati eseguiti lavori di rifacimento della recinzione, realizzato un impianto di illuminazione a norma ed effettuata la riqualificazione del fabbricato destinato a spogliatoi ora fruibile anche per i diversamente abili secondo le normative C.O.N.I. . Il consueto taglio del nastro è stato effettuato dal presidente del Consiglio Comunale Costanzo di Iorio, alla presenza del Delegato allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Vico del Gargano  Nicolino Sciscio, il Coordinatore regionale e provinciale del MIUR-Scienze Motorie  Domenico Di Molfetta, il Vicepresidente Provinciale del Coni Nico Palatella, autorità militari nelle persone del Comandante della Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano Capitano Angelo Maria Pisciotta, il Comandante della Caserma Aeronautica ‘Iacotenente’ Tenente Colonnello Francesco Antonio Di Paola e tantissima gente accorsa per l’occasione.

Successivamente la Santa Benedizione effettuata da don Lazzaro Molinaro, presso l’Auditorium Comunale si è tenuto un incontro, moderato dal direttore di Fuoriporta, presenti gli alunni degli Istituti Scolastici locali. In quest’ occasione sono state consegnate targhe di riconoscimento a coloro che hanno dato un contributo allo sport di Vico del Gargano come il signor Giannini Silvano dello Sporting Club e alla ditta Primiano. Molto sentita la partecipazione della scuola rappresentata dalla Dirigente dell’Istituto F.Fiorentino Carmela  D’Addante, dalla Vicepreside dell’Istituto Comprensivo Angela Tavaglione e dal dirigente del Liceo Ginnasio "P. Virgilio" Michele Afferrante che hanno sottololineato come sia importante avvicinare i ragazzi al mondo dello sport. Distribuiti, anche, diversi palloni da calcio ai ragazzi.

Soddisfatto il Delegato allo Sport e Politiche giovanili Nicolino Sciscio e l’intera Amministrazione, che annunciano per fine anno l’inizio della procedura di appalto per un nuovo tappeto in erbetta sintetica. In più si pensa ad un progetto che renda Vico del Gargano il nuovo riferimento sportivo garganico con una sorta di "Cittadella dello Sport" con 2 ettari di terreno pensati per ricevere tutte le strutture sportive nella nuova nascente zona artigianale:campo sportivo, piscina, palestre, piste. Quest’ opera sarà per il Comune di Vico del Gargano, un’ obbiettivo qualificante ed importante in quanto metterà a servizio della comunità un impianto moderno e funzionale soprattutto aigiovanissimi, agli adolescenti e anche agli adulti.

FLavia Sciotta


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright