Menu Chiudi

Parte in Rep. Ceca la seconda edizione del Gargano Festival

Il 4 Febbraio 2010 presso la Sala Congressi dell’Hotel Duo di Praga si è tenuta la presentazione della seconda edizione del Festival Internazionale del Gargano.

Durante la serata si sono esibiti vari artisti fra i quali il chitarrista tapping italo-argentino Sergio Paternò, che ha strappato applausi a scena aperta, Domenico Martucci e David Ulicnik, giovane tenore del gruppo 4TET. Ospite d’eccezione anche il famoso compositore ceco Felix Slovacek. Presenti i tour operator Eurotime Praga e Tusla, già partner della prima edizione.

Lo staff ceco di supporto alla manifestazione era rappresentato da Klara Studena e dal direttore artistico Tomas Stavel.

La delegazione garganica era composta da Giambattista del Conte, patron del Festival e titolare dell’Hotel Residence Marechiaro di San Menaio, Antonio Pellegrino, Francesco Romondia e dal vincitore della prima edizione Sergio Paternò. Non solo musica ma anche enogastronomia, con la degustazione dei prodotti tipici garganici fra i quali pane, olio e vino, molto apprezzati dai numerosi presenti.

“Continua con la seconda edizione il piano di marketing territoriale cominciato lo scorso maggio – ha dichiarato Giambattista del Conte – Quest’anno sarà ancora più marcata l’internazionalità dell’evento, con più di cinque nazioni rappresentate”.

La novità del 2010 sarà il carattere itinerante della manifestazione, infatti saranno coinvolti Rodi G.co e San Menaio, oltre a Vico del Gargano.

Confermata la squadra 2009 con Big Wave, Francesco del Conte e Brenda Li Quadri alla conduzione, il M° Tomas Stavel alla direzione artistica coadiuvato dal cantautore viestano Vinvè.

Riprende così la macchina organizzativa del Gargano Festival che quest’anno si terrà dal 20 al 22 maggio e che vedrà anche la partecipazione delle finaliste per la Rep. Ceca del concorso Miss Princess of the World, concorso internazionale di bellezza per ragazze dai 16 ai 23 anni.