Anche Vico del Gargano nella “Settimana Santa in Terra di Foggia”
Presentazione del nuovo progetto di promozione turistico – religioso e degli Itinerari in Terra di Bari e di Foggia. Giovedì 18 febbraio 2010 alle ore 14:00, alla BIT – Borsa Internazionale del
Turismo che si volge a Milanofiera, presso il padiglione 5 stand A72 della Regione
Puglia, l’Associazione Culturale Opera di Molfetta (www.assculturaopera.it)
presenterà il nuovo percorso di promozione turistico-religioso “SETTIMANA SANTA
IN PUGLIA 2010”.
Interverranno: l’ Assessore al Turismo della Regione Puglia, Magda Terrevoli, main sponsor del progetto, Assessore al Turismo della Provincia di Bari, dott. Trifone Altieri, l’Assessore al Turismo della Provincia di Foggia, Nicola Vascello, i rappresentanti istituzionali di alcuni comuni aderenti al progetto e il presidente dell’Associazione Culturale Opera di Molfetta, Gaetano Armenio.
Quest’anno, grazie al coinvolgimento di tutte le Province pugliesi in
rappresentanza di sedici Comuni della nostra regione, “La Settimana Santa in Puglia” assume grande forza e rilevanza nel panorama turistico-religioso nazionale ed internazionale per una promozione ancora più efficace.
Nell’occasione sarà illustrato il nuovo volume sui riti religiosi pasquali, edito da
L’Immagine Azienda Grafica, ricco di testi inediti e nuove immagini dei comuni di
Alberobello, Andria, Bisceglie, Bitonto, Francavilla Fontana, Gallipoli, i comuni della
Grecìa Salentina, Grottaglie, Molfetta, Noicattaro, Pulsano, Ruvo di Puglia, San Marco in Lamis, Taranto, Troia e Vico del Gargano.
Per un’offerta turistica ancor più differenziata, quest’anno il progetto si arricchisce degli Itinerari turistico-religiosi: “Settimana Santa in Terra di Bari”, capofila l’Assessorato al Turismo della Provincia di Bari, con i comuni di Alberobello, Bitonto, Molfetta, Noicattaro e Ruvo di Puglia, e “Settimana Santa in Terra di Foggia”, capofila l’Assessorato al Turismo della Provincia di Foggia, con i comuni di San Marco in Lamis, Troia e Vico del Gargano.
Gli itinerari saranno promossi all’interno dei workshop di BIT ITINERA, sezione
dedicata ai percorsi religiosi, incontrando tour operator nazionali ed internazionali.
Per info: tel/fax 080 3381998 – info@settimanasantainpuglia.it – www.settimanasantainpuglia.it.