La squadra di Franco Cinque oggi ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un combattivo Ascoli Satriano, giunto al Riccardo Spina per conquistare i punti utili per restare aggrappato alla zona play-off. Con una prova caparbia, la squadra viestana è riuscita a ribaltare il momentaneo svantaggio e a chiudere l’incontro sul 3 a 2.
Grazie a questa vittoria il vantaggio dei viestani è salito a 5 punti a seguito della mancata disputa della gara tra Valenzano Japigia e Canosa. Divario che potrebbe aumentare già giovedì pomeriggio quando al Riccardo Spina si disputerà il recupero tra Atletico Vieste e Rinascita Rutiglianese, quest’oggi sonoramente sconfitta sul campo dell’Atletico Mola con un tennistico 6-1.
Tre le gare non giunte al novantesimo: oltre a Valenzano Japigia-Canosa, non si è giocata San Paolo-Europa Grumese per l’estromissione di questi ultimi dal campionato per la mancata presentazione a 4 gare. Ma anche Leonessa Altamura-Ruvo ha avuto un epilogo particolare: gli ospiti, presentatisi sul campo con 9 giocatori, ha costretto l’arbitro ad anticipare il triplice fischio già nel primo tempo quando in 3 hanno dovuto abbandonare il campo per infortunio, lasciando la squadra in 6 uomini, uno in meno del numero minimo previsto dal regolamento. Per la cronaca, quando il direttore di gara ha decretato la fine dell’incontro i locali erano in vantaggio per 5-0.
In "Lunedì sport", l’approfondimento sportivo di Ondaradio in onda dopo il Gr locale delle 19, Carmine Azzarone, Fabrizio Losito e Michele Mascia commenteranno i risultati della giornata odierna con l’ausilio di ospiti in studio e al telefono.
Sandro Siena