Menu Chiudi

L’estate 2010 comincia alla Bit. Per il quinto anno OndaRadio in diretta

Si apre oggi l’edizione 2010 della Bit di Milano, un appuntamento fra i più significativi in Europa in tema di turismo.

 

La Regione Puglia sarà presente come da molti anni a questa parte, nel ruolo di protagonista fra i più importanti, come tutti gli indicatori recenti in materia dimostrano: la regione con i maggiori incrementi di flussi turistici, e le migliori performance economiche del settore.
Nello stand allestito dalla Regione Puglia saranno ospitate le presenze delle Province e dei Comuni, Consorzi turistici ed imprenditoriali, operatori e tour operator. In un padiglione di oltre 600 mq. saranno allestite quattro ampie reception di accoglienza per il pubblico e distribuzione del materiale promozionale; nell’area eventi si alterneranno conferenze ed iniziative promosse dagli enti pugliesi presenti alla Bit; un’area sarà a disposizione della redazione del Portale istituzionale del turismo pugliese (www.viaggiareinpuglia.it) e ancora spazi per incontri bi o multilaterali fra operatori ed enti; spazi beto-be per operatori; show cooking dove si terranno lezioni di cucina pugliese per esaltare il ruolo trainante nello sviluppo turistico dell’ enogastronomia tradizionale.
Nell’ambito della quattro giorni fieristica numerosissime le iniziative in programnia: tra le altre, l’incontro di oggi sul “Turismo Friendly” al quale è dedicata una nuova sezione del sito ‘viaggiareinpuglia.it’ illustrato dall’assessora regionale al Turismo, Magda Terrevoli che ospiterà Vladimir Luxuria, per sottolineare l’innata vocazione della Puglia all’accoglienza e all’ospitalità.
Alle 12 di domani è prevista la conferenza stampa del presidente della Regione, Nichi Vendola, alla quale interverranno gli assessori Magda Terrevoli Crurismo) e Dario Stefano (Agricoltura); Carlo Brufani, portavoce di TripadvisOr Italia. L’incontro si terrà nella sala Scorpio del Centro congressi Stella Polare, avrà come ospite d’eccezione il regista Ferzan Ozpetek che in questi giorni presenta a Berlino il suo ultimo film “Mine Vaganti” ambientato in Puglia, nel Salento. Sarà moderato dal giornalista del tgl Attilio Romita. Da segnalare ancoia l’appuntamento di venerdi con le Apt provinciali su “Città aperte”, alla presenza dell’assessora regionale Magda Terrevoli, e quello di sabato sui “Principi attivi”, con i giovani operatori del progetto. La Puglia dunque si conferma come terra dell’accoglienza e dell’ospitalità e vuole aprirsi ulteriormente al mondo facendo arrivare tantissimi turisti che possano apprezzare le bellezze del nostro territorio e le prelibatezze della nostra gastronomia. L’appuntamento di Milano è dunque importante anche per il rapporto con gli addetti ai lavori.
OndaRadio sarà presente alla Bit nel padiglione della Provincia dove in diretta seguirà l’andamento dei lavori. Il format del programma, alla quinta edizione, sarà un non stop/contenitore di notizie, interviste, dibattiti, curiosità e promozione commerciale-territoriale.
La messa in onda delle trasmissioni, sponsorizzate dal villaggio Turistico S. Pablo e dall’agenzia turistica BISANIUM, saranno curate da Gaetano Simone e Vinvè (a partire dalla mattinata di oggi sino alle 17). Dirette anche per la giornata di domani, venerdì 19 e sabato 20 febbraio, dalle ore 10,00 alle 17,00.