Menu Chiudi

I miei cinque cerchi – Tra il Principe e Sky

La cena con il Principe Alberto di Monaco e la proposta di fare da commentatore per Sky sono i temi di questa lettera di Danilo Santarsiero

Cari amici, vi scrivo poco e velocemente perchè devo prepararmi per andare a cena con Alberto, il Principe di Monaco. Come certamente ricorderete, anche lui è stato un bobbista, partecipando a ben 5 edizioni olimpiche (da Calgary 1988 a Salt Lake Citiy nel 2002) con la nazionale monegasca. Stasera sarà ospite a Casa Italia, e noi con lui…

Mi ha stupito la presenza di molti italiani da queste parti o comuque di gente che parla in italiano…

Notizia dell’ultima ora: mi hanno proposto di commentare la gara di bob a 2 su Sky! Ho accettato di buon grado, anche perchè l’ho già fatto per RaiSport ed è stata una esperienza piacevole, ma c’è ancora qualche piccola probabilità che tutto sfumi per via del mio accredito, visto che entrerò ufficialmente nella lista dei convocati solo dal 21.

Le discese di allenamento, sia quelle di ieri che di oggi, non sono andate benissimo e oggi Fabrizio Tosino e Sergio Riva si sono girati col bob a 2 alla curva n. 13. Per fortuna non hanno riportato conseguenze nè loro nè il mezzo. In quella stessa curva, ad ottobre, io e Tosini ci girammo a 148 km/h… A ripensarci sento ancora i dolori di quella strisciata sul ghiaccio…

Speriamo che le cose migliorino nell’allenamento di domani e soprattutto in gara.

A domani