Menu Chiudi

IL PD UN’ALTERNATIVA PER CAGNANO

Il Partito Democratico di Cagnano Varano rompe gli indugi e, coerentemente con le posizioni espresse in precedenti occasioni, annuncia la linea politica per le Elezioni Comunali del 28 marzo 2010. Il PD sarà il perno attorno al quale si costruirà un’alleanza democratica aperta a movimenti politici e della società civile, che possa proporsi come alternativa credibile all’amministrazione uscente.
Un’amministrazione che ha governato male e con arroganza il nostro paese. Cinque anni in cui Cagnano è arretrato sul piano economico, sociale e culturale, tanto da costringere molte famiglie a cercare altrove il proprio futuro e quello per i propri figli. Una politica amministrativa che ha fatto del rapporto clientelare e del saccheggio delle risorse pubbliche un marchio di fabbrica ormai consolidato dai 18 anni di gestione ininterrotta del potere. Una politica opportunistica e personalistica, pronta a stipulare gli accordi più impensabili in cambio della conservazione del potere. Una politica amministrativa arrogante, che all’ultimo secondo prova ancora ad illudere i cagnanesi, provando a fare e a dare in extremis quello che per cinque anni ha tenuto solo per sé.
Di fronte a tale desolante panorama, il PD dice basta e si propone alla guida di un progetto alternativo che ponga al centro della propria azione amministrativa la parola rinnovamento: nei metodi, con un’azione trasparente e sempre più collegiale; nelle persone, puntando su figure politiche e della società civile che siano nuove e giovani; e nei contenuti, individuando nella valorizzazione delle risorse del territorio, nel sostegno al sistema economico e nella vivibilità del paese, gli assi portanti del proprio programma amministrativo.
Chi condivide questa linea politica ha il dovere di scendere in campo con noi per costruire un vero futuro per Cagnano Varano.