The news is by your side.

Verso le Regionali/ Palese: Vendola andrebbe denunciato per omicidio politico

20

‘Vendola dovrebbe essere denunciato per omicidio politico premeditato del sistema economico pugliese. E’ la punta di diamante di una classe dirigente meridionale incapace di provvedere allo sviluppo del territorio". Lo ha detto il candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Rocco Palese, a Foggia, a margine di una assemblea di Confcommercio, riferendosi al suo avversario, il presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola, candidato per il centrosinistra.

"Nessuna Regione del Mezzogiorno, neanche la Campania di Bassolino – ha detto Palese – ha fatto peggio di lui. In questi anni ha perso 392 milioni di euro di fondi comunitari e ne ha spesi solo 300".

"Ieri la Uil ha detto che in Puglia è diminuito il reddito ed è aumentata la cassa integrazione, – sostiene Palese – oggi l’Istat ribadisce la crescita del divario Nord – Sud e l’aumento della pressione fiscale; intanto la Cisl si interroga su come la Puglia può uscire dalla crisi economica. Vendola che ha fatto per aiutare l’economia pugliese?".

"Ha fatto perdere o ha negato finanziamenti – sottolinea Palese – a famiglie e imprese: alla Puglia per il periodo 2007-2013 sono stati assegnati Fondi Comunitari per 6,5 miliardi di euro così suddivisi: 5,2 per il Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) con il quale si finanziano: aiuti diretti agli investimenti nelle imprese, infrastrutture, interventi per l’ ambiente, l’energia e i trasporti, misure di agevolazione per l’accesso al credito; 1,2 Fse (Fondo Sociale Europeo) con il quale si finanziano interventi per l’accesso al mercato del lavoro, inclusione sociale dei gruppi svantaggiati, valorizzazione e formazione dei lavoratori".

"Al 31 dicembre 2009 la Regione Puglia a tre anni dall’avvio della nuova programmazione 2007-2013 – sottolinea ancora Palese – dichiara di aver speso solo il 6% delle risorse sia del Fesr che dell’Fse".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright