Menu Chiudi

Olimpiadi: decimo posto per Danilo & co. dopo le prime due manche

Buona la prestazione della squadra di bob in cui milita l’atleta viestano. Delusione per la mancata trasmissione in diretta delle discese. Questa sera le ultime due manches

Dopo le prime due manche, l’equipaggio italiano di bob a 4 è al decimo posto a 1 secondo e 20 centesimi di distacco dalla vetta.

Il piazzamento ottenuto finora dal viestano Danilo Santarsiero, Simone Bertazzo, Samuele Romanini e Mirko Turri è da considerarsi soddisfacente se si considera che nelle gare del Campionato del Mondo appena concluso non hanno mai fatto meglio del quindicesimo posto.

Nella seconda manche, l’equipaggio Italia 1 ha recuperato ben 3 posizioni anche sfruttando il ribaltamento (senza conseguenze per gli atleti) di un paio di equipaggi che li precedevano in classifica.

Delusione nei tanti viestani che speravano di vedere la gara del proprio concittadino in diretta tv: la Rai ha totalmente ignorato la competizione mentre Sky ha trasmesso le due manche in differita, con inizio alle 23:30. Solo Eurosport ha dedicato una parte del proprio palinsesto alla trasmissione in diretta della gara di bob, anche se solo della seconda manche.

Le ultime due discese, che serviranno a definire la classifica finale, si svolgeranno questa sera con inizio, rispettivamente, alle 22 e alle 23.30 italiane. Ce le faranno vedere in diretta?

Sandro Siena