The news is by your side.

UN CORSO PER RESPONSABILE DI STRUTTURE SPORTIVE

28

L’En.A.I.P. PUGLIA Centro Servizi Formativi di Foggia organizza, in collaborazione con il Comitato provinciale Coni di Foggia, il Corso di Responsabile Strutture Sportive. Si tratta di una iniziativa formativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Salute e dalla Regione Puglia nell’ambito dei POR Puglia 2007-2013. Il Responsabile strutture sportive si occupa della promozione e gestione degli impianti sportivi, operando nella organizzazione di iniziative ed eventi che si realizzano presso gli stessi impianti e alle strutture collegate, garantendone il buon mantenimento.
Nel corso, quindi, verranno impartite conoscenze relative all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, alla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, alle pari opportunità. Sono, inoltre, previsti moduli di lingua inglese, informatica, diritto, gestione, promozione e manutenzione, oltre ad un Laboratorio pratico-professionale con Project work.
Il corso è riservato a 18 iscritti all’anagrafe dei Centri Provinciali per l’Impiego della Capitanata e dei Comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, che siano in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado, che abbiano cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito ovvero disoccupati di lunga durata;
Il corso, che inizierà entro il mese di marzo, avrà la durata di 1000 ore in totale, di cui 400 ore di stage, articolate in sessioni di 5 ore giornaliere.
A quanti supereranno l’esame finale sarà rilasciato l’Attestato di Qualifica valido a termini di legge.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere entro il 27 febbraio all’En.A.I.P. Puglia CSF di Foggia, via L. Rovelli 48, tel.  0881-711518-01-05; fax 0881-711501, sito internet: www.enaip.puglia.it. Le domande pervenute dopo il 27 febbraio saranno accettate fino a completamento di eventuali posti disponibili. L’ammissione al corso avverrà in base ai requisiti di accesso. Qualora il numero di iscrizioni valide pervenute superi il numero di posti disponibili si procederà ad una selezione psico-attitudinale e motivazionale. Maggiori informazioni saranno fornite al momento dell’iscrizione.
Il corso è completamente gratuito e, in più, saranno rimborsate le spese di viaggio per gli allievi fuori sede.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright