Menu Chiudi

Olimpiadi: splendido nono posto per Danilo Santarsiero

20100227_danilo_esultanza.jpg
Nell’ultima manche l’equipaggio italiano azzera il divario con i quotati russi e recupera una posizione. I video delle ultime due discese

Il nono posto finale conquistato dall’equipaggio italiano di bob a 4 alle Olimpiadi di Vancouver è stato accolto dagli azzurri con grandissima soddisfazione. Alla vigilia nessuno avrebbe scommesso per un piazzamento così prestigioso, soprattutto in considerazione dei risultati deludenti conseguiti durante l’intera stagione invernale, quando il miglior piazzamento è stato un 14mo posto.

La quarta manche è stata un capolavoro, che ha permesso al viestano Danilo Santarsiero (il secondo da destra nella foto) e ai suoi compagni di squadra (Simone Bertazzo, Samuele Romanini e Mirko Turri) di azzerare il distacco dal forte equipaggio russo, chiudendo appaiati al nono posto.

L’oro è andato a USA 1 pilotata da Steven Holcomb, già vincitore del Campionato del Mondo recentemente concluso; alle sue spalle il tedesco Andre Lange che chiude la sua sfolgorante carriera da bobbista con un oro nel bob a 2 e un argento nel 4. Terzo il canadese Lyndon Rush, beniamino di casa.

Vi proponiamo le immagini delle discese dell’equipaggio italiano nella terza e quarta manche: Danilo Santarsiero è il terzo dell’equipaggio, quello che in fase di spinta è situato alle spalle del guidatore.

Sandro Siena

Terza manche

{flv}20100227_bob_3_manche{/flv}

Quarta manche

 {flv}20100227_bob_4_manche{/flv}

(video SkySport)