Menu Chiudi

Vendola a Cagnano Varano per la presentazione del SEL

Con la presenza di Nichi Vendola, “Sinistra Ecologia Libertà”, domani 2 marzo alle ore 19.00, si presenta ai cittadini di Cagnano Varano. La campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Cagnano Varano entra, ufficialmente, nel vivo. La lista di “Sinistra Ecologia  Libertà”, con Nicola Tavaglione sindaco, punta alla riconferma amministrativa, dopo la vittoria del 2005.
Nicola Tavaglione evidenzia: «Si tratta, credo, di una novità unica nel panorama politico pugliese: a Cagnano Varano SEL si presenta da sola anche perché altri hanno voluto fare scelte politiche scellerate senza consultarsi con le segreterie e i rappresentanti dei partiti». Insomma, ci sarà una sorta di monocolore del movimento che fa capo a Nichi Vendola che a Cagnano Varano potrà contare anche su “un’altra novità”: la candidatura alla Regione di Giuseppe Di Pumpo, già sindaco di Cagnano Varano, stimato professionista e apprezzato politico. «Mi candido – afferma Di Pumpo – non per ambizioni personali, ma per dare ancora più voce a Cagnano e al Gargano. La giunta regionale uscente ha sempre mostrato attenzione verso le nostre istanze ma ora bisogna fare uno sforzo in più per costruire vere opportunità di sviluppo per Cagnano e per il territorio garganico».
«In questo senso la presenza di Vendola sarà anche per prendere un formale impegno con il mondo produttivo cagnanese e lagunare di adesione del prossimo governo regionale al Consorzio della Laguna di Varano», conclude Tavaglione.
Insomma, il ticket Tavaglione-Di Pumpo chiede il rinnovo della fiducia e garantisce il proprio impegno per il rilancio economico della laguna e del territorio garganico.