The news is by your side.

Grazie dal TOURING CLUB ITALIANO al Comune di Vico

20

Caro Sindaco,
   a nome dei Consoli del TCI della provincia di Foggia debbo esprimerle il più sentito ringraziamento per il contributo dato per la riuscita della visita dei soci del TCI alla città da lei governata, lo scorso 14 febbraio. L’accoglienza è stata davvero soddisfacente cosi che i visitatori, provenienti da tutta la Puglia, hanno potuto godere a pieno della bellezza del patrimonio artistico e culturale di Vico del Gargano.  La particolare atmosfera spirituale ( la festa e la processione di San Valentin ) e laica ( tanta gente per le strade, gli addobbi profumati, i fuochi artificiali, i prodotti tipici della gastronomia garganica) hanno reso ancora più gradevole la permanenza. Tutti i soci, insomma, hanno notato il valore umano e culturale, la sensibilità della comunità vichese e delle istituzioni che la governano.
   Insieme a lei ringraziamo l’intera Giunta comunale; il Consigliere Delegato al Turismo Pietro Notarangelo, punto di riferimento prezioso per la riuscita della manifestazione; le Guide, che hanno permesso ai visitatori di apprezzare meglio il Centro storico e tutti i monumenti visitati : il Direttore della Biblioteca Comunale Mario Afferrante, grazie al quale abbiamo potuto stimare anche la bellissima collezione di quadri dedicati a San Valentino e i preziosi volumi antichi (cinquecentine ecc.), Michele Angelicchio e Michele Giglio. Professionisti davvero innamorati della propria città.
Caro Sindaco, pensiamo che insieme: TCI, Associazione che da 116 anni opera sul territorio nazionale ed Enti Locali, nella fattispecie la sua particolare sensibilità e operatività,  abbiamo dato un bel contributo alla ulteriore valorizzazione dell’importante patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del territorio garganico e dell’intera Capitanata.
Con i più cordiali saluti
Foggia, 22 febbraio 2010

                                                                           p. I consoli TCI Provincia di Foggia
                     ( Severino Cannelonga )


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright