Menu Chiudi

A Lucera i Campionati regionali di danza sportiva

Si svolgeranno sabato 6 marzo, a Lucera, i Campionati regionali FIDS 2010 di danza sportiva.

 

Circa 800 atleti scenderanno sul parquet del Palazzetto dello Sport comunale del centro svevo, per contendersi il titolo di campione regionale nelle diverse specialità e categorie.
“Si tratta”, ha sottolineato Libero Prencipe, Presidente provinciale della Federazione Italiana Danza Sportiva, “di un appuntamento importante dal punto di vista sportivo ma anche per la promozione dell’immagine del territorio. Centinaia di persone provenienti da tutta la Puglia, infatti, potranno apprezzare l’ospitalità di Lucera e della Capitanata. Sarà importante dare una risposta di grande efficienza, dal punto di vista organizzativo e dell’accoglienza, ai responsabili della Federazione: la FIDS potrebbe affidarci, a breve, eventi anche più importanti. Proprio per questo siamo grati, per l’ospitalità offerta, al Sindaco di Lucera Dotoli ed all’intera amministrazione, oltre che al Coni provinciale per la collaborazione organizzativa”.
Le discipline in programma: Danze nazionali, Danze standard e Danze latino-americane, che saranno articolate nelle categorie di età tra gli 8 anni e i 62 e oltre e nelle classi dalla “B3” alla “A”. E’ prevista anche un’esibizione delle classi internazionali.
L’ingresso ai campionati sarà gratuito. L’evento verrà inaugurato il 6 marzo, alle 14, alla presenza del Presidente del Coni Provinciale di Foggia Giuseppe Macchiarola e del Presidente Prencipe. La prima giornata terminerà alle 22.
La domenica, si riprenderà alle 10, per terminare alle 20 circa, quando è prevista l’ultima premiazione.