The news is by your side.

Alta Formazione, un corso in ‘Manager per lo sviluppo del territorio’

10

E’ organizzato dall’I.T.C. ‘Fraccacreta’ di San Severo, in collaborazione con Medtraining e Proeto.

 

Un corso di Alta Formazione in ‘Manager per lo sviluppo del territorio’, finanziato dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo, con l’obiettivo di  formare figure esperte nell’intercettare tutte quelle risorse finanziarie indispensabili per la crescita e lo sviluppo locale. E’ quanto organizzato dall’I.T.C.S. ‘Angelo Fraccacreta’ di San severo, in collaborazione con l’Associazione ‘Medtraining’ e l’Agenzia di comunicazione ‘Proeto’ di Foggia, con l’intento di far acquisire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per accedere alle risorse finanziarie ed elaborare proposte progettuali che possano contribuire a migliorare il territorio. Diventando, in pratica, figure professionali capaci di operare con un elevato grado di autonomia e di svolgere funzioni di direzione, di management e di coordinamento per l’attuazione di programmi di sviluppo locale.
Il corso ha una durata complessiva di 300 ore, di cui 180 ore di formazione teorica-pratica e 120 ore di stage. Inoltre, al termine del percorso didattico seguirà una fase di accompagnamento al lavoro o alla creazione di impresa, al fine di facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani partecipanti.
Il corso, che si svolgerà presso la sede dell’I.T.C.S. ‘A. Fraccacreta” di San Severo, è riservato a giovani laureati, inoccupati e disoccupati fino a 34 anni, iscritti ai Centri per l’impiego della Provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e di San Ferdinando di Puglia con preferenza per i residenti nelle periferie urbane.
Per i partecipanti ammessi è prevista un’indennità di frequenza pari a € 2,00 ora/allievo.
La partecipazione al corso è limitata ad un massimo di 18 allievi, previo superamento di una selezione basata su uno screening dei curricula per verificare i requisiti in possesso e su un colloquio motivazionale individuale.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di iscrizione al corso, reperibile presso il sito internet www.itcfraccacreta.it o presso la segreteria didattica dell’I.T.C.S. ‘A. Fraccacreta’. Alla domanda dovranno essere allegati il certificato relativo al titolo di studio posseduto, il curriculum vitae, 2 foto tessera e la copia del documento di identità. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate, a mano o a mezzo raccomandata, entro e non oltre il giorno 20 marzo 2010 e dovranno essere indirizzate, all’Istituto Tecnico Commerciale Statale ‘Angelo Fraccacreta’ – Via Adda, 2 – 71016 San Severo (Fg).
Per ulteriori informazioni:
I.T.C.S. ‘A. Fraccacreta’
Via Adda, 2 – 71016 San Severo (Fg)
Tel. 0882/221470 – Fax 0882/223023
e-mail fgtd10004@istruzione.it, 
www.itcfraccacreta.it
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright