Menu Chiudi

Calcio Seconda Categoria/ Viestese –  Atletico Foggia:1-3

Una Viestese sfortunata cade in casa al cospetto dei piu’ quotati avversari, che sono giunti sul Gargano con il chiaro intento di far loro l’intera posta in palio, riuscendoci in pieno con il minimo sforzo.

 Sono gli ospiti a rendersi per primi pericolosi, quando al 4′  Prencipe deve  rifugiarsi in angolo su un tiro insidioso. Al  18′  Desimio  Gaetano irrompe su un avversario e per il Sig. Falco della sezione di Foggia  non c’e’ alcun dubbio calcio di rigore, si porta sulla battuta il bomber dauno Carmellino che manda la palla sul palo,  palla che viene ancora intercettata dagli avversari che  la mettono in area e Decio solo puo’ battere di testa per il vantaggio ospite. Viestese che si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio,  che sarebbe anche arrivato, se al  37′  Azzarone non  avesse fallito  un penalty assegnato dall’arbitro proprio  per un suo atterramento da parte del portiere foggiano, il quale para la sua battuta.  Al  42′ e’ Borgia a mancare  il raddoppio per i dauni, da posizione molto vantaggiosa manda fuori. Al 48′  su punizione di  Protano  e’ Desimio Gaetano  che manca l’aggancio per il tapin sotto porta. Al 50′  Protano da calcio d’angolo becca  Desimio  Giampiero  che di testa porta la Viestese  sul pareggio. Al 56′  mischia in area  viestana e Gentile calcia una palla sporca che s’infila a sorpresa a fil di palo alla destra dell’estremo difensore locale Prencipe che arriva in ritardo, forse perche’  troppo coperto da un nuvolo di giocatori. Al 70′  Viestese  che per l’ennesima volta quest’anno rimane in dieci, l’arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Silvestri  per doppia ammonizione. Al  72′  Iannone ( migliore in campo) con un gran tiro dalla distanza colpisce in pieno il palo alla sinistra del portiere ospite. Al  43′  Viestese  sbilanciata in avanti e ospiti che ne approfittano  con il classico contropiede  che vede  Borgia  siglare la terza rete  e chiudere definitivamente la gara. Domenica Derby  con il Montesantangelo di Franco Piemontese a Mattinata  dove  il Monte quest’anno  sta disputando le gare casalinghe per l’indisponibilita’ del proprio campo.
 

Viestese :
Prencipe, Innangi A., Desimio Giampiero, Protano, Desimio Gaetano ( Vespa – Calabrese ), Biscotti, Iannone, Silvestri, Palumbo, Azzarone, Cavaliere ( Patrone M. ).    A disp. : Pote’ D., Gala, Tatalo T.  

All.  Sante  Lapomarda.
 
Arbitro : Falco di Foggia.
 
Reti : Al  18′  Decio, 48′  Desimio Giampiero, 56′ Gentile, 88′  Borgia.
 
                                                                                          Francesco Dell’Aquila