Menu Chiudi

Calcio Allievi Regionali/ Nuova Gioventù Vieste – S.Onofrio 0–0 ed è spareggio

Partita scialba al “Riccardo Spina”, tra l’ormai salvo S.Onofrio S.Giovanni Rotondo e la pericolante Nuova Gioventù, con gli ospiti che restano nel campionato regionale con una bella prova di carattere, costringendo i viestani allo spareggio contro il Real S.Giovanni per poter disputare l’anno prossimo lo stesso torneo. Partita equilibrata nei primi minuti con i locali schierati con il duo d’attacco Mastromatteo-Sicuro  e Vescera sulla fascia. È la Nuova Gioventù del mister Palatella a fare la partita nei primi minuti con Mastromatteo tra i più pericolosi. Il S.Onofrio si vede in avanti per la prima volta al 12′ quando De Bonis si libera bene in area e prova il tiro ben controllato dall’estremo di casa. Al 17′ è ancora Scala a provare la conclusione senza impensierire il giovane portiere Davide Grima. Dopo una bella azione corale dei locali è Vescera al 28′ a provare il tiro dal limite ma senza fortuna. La Nuova Gioventù si fa più intraprendente e spera sentendo anche le buone notizie che arrivano da S.Giovanni Rotondo, ma il S.Onofrio vuole chiudere in bellezza e al 35′ è De Bonis di testa a provare lo stacco vincente, a lato di poco. Nella ripresa, soltanto al 16′ il primo tiro pericoloso di Mastromatteo su punizione dal limite,
Catano para a terra. Al 29′ è De Vita a provare un drop dalla tre quarti ma la palla sorvola di poco la traversa a portiere battuto.  Il S.Onofrio non molla e preme in avanti, al 32′ vicinissimi al gol con Scala, il cui tiro angolato colpisce la traversa a portiere battuto, poi più nulla fino al triplice fischio .
Serve uno spareggio, non basta l’agonia del campionato. La Nuova Gioventù non sa ancora quale campionato potrà giocare il prossimo anno. Il verdetto potrà conoscerlo già domenica prossima, nel peggiore dei casi, tra  due settimane. C’è il Real S.Giovanni a pari punti, dopo la gara interna con la Juventus S.Michele, nel quale sono successi alcuni episodi deprecabili. Nei minuti di recupero i ragazzi viestani sono passati  da uno stato d’animo multicolore ad uno, di squadra condannata allo spareggio, mentre si registrava in differita, il  pareggio del Real S.Giovanni con la capolista Juventus S.Michele.  La compagine di Teodoro Palatella si è trovata quindi di fronte l’ultimo muretto a secco della stagione regolare, non riuscendo a scavalcarlo totalmente. È partito il toto-campo, per individuare la possibile sede dello spareggio. Per equidistanza e come impianto potrebbe essere Mattinata o Manfredonia. Gli addetti ai lavori hanno però fatto sapere che ci sono degli impegni già programmati e che bisogna vedere se si potrà liberare l’impianto. Il comitato regionale deciderà entro un paio di giorni. Ai microfoni, la risposta di Palatella  è secca,  nessuna delle due squadre viene da un periodo brillante, partono praticamente alla pari come pronostico. Vincere sul campo è un obbligo per spazzare via tutti gli espedienti antisportivi messi in atto dal Real S.Giovanni.
 
Campionato Regionale Allievi

Nuova Gioventù Vieste – S.Onofrio S.Giovanni Rotondo 0 – 0

Nuova Gioventù:

Grima, Ruggieri, Rinaldi, Troiano, Impagnatiello, Cotadamo, Vescera, Scirocco, Sicuro, De Vita, Mastromatteo

a disp. Lopriore D., Lopriore M.,Basso

all. Teodoro Palatella

Risultati giornata 22 (07/03/2010)
 
Nuova Gioventù Vieste – Sant’Onofrio Calcio                        0 – 0
 San Pio X Lucera – San Severo                                          2 – 2
 Cosmano Sport Foggia – Punto Foggia 1989                       8 – 0
 Real San Giovanni Rotondo – Juventus San Michele Foggia   1 – 1
 G. Salvemini Manfredonia – G & T Orta Nova                       2 – 3
 Lucera Calcio – Audace Cerignola                                      3 – 2

 Cosmano Sport Foggia             53
Juventus San Michele Foggia      48
 San Severo                             39
 San Pio X Lucera                      36
Lucera Calcio                            31
G & T Orta Nova                        28
Audace Cerignola                      27
 Sant’Onofrio Calcio                   26
Real San Giovanni Rotondo        25
 Nuova Gioventù Vieste              25
G. Salvemini Manfredonia           18
Punto Foggia 1989                    17