Menu Chiudi

Manfredonia/ Pecorella: “Inutile sgambetto della sinistra la verita’ e’ che ci invidiano”

Una curiosa e piacevole notizia ha visto protagonista il programma di governo della città proposto della coalizione di centrodestra di Manfredonia. Infatti, da La Repubblica, si apprende che una lista civica di Clusone (Bergamo) formata dalla coalizione Lega-Pdl ha presentato all’elettorato un programma riprodotto da altri programmi, tra i quali figura anche quello della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Manfredonia di Stefano Pecorella. In particolare, i temi sociali sono stati talmente apprezzati che sono stati interamente adottati; per esempio il tema "Asili nido e Servizi per l’infanzia" e "Persone diversamente abili". La coalizione di centrodestra di Manfredonia sottolinea che tale episodio, pur nella sua accezione non del tutto positiva, rileva l’importanza e la validità del programma presentato per il futuro della propria città, studiato a misura d’uomo e delle esigenze concrete. Una risposta con i fatti agli avversari che lo ritengono solo inutile carta straccia.
“Il programma-dichiara Pecorella- è stato realizzato sulla base di quelle che sono state le indicazioni condivise con la mia coalizione.  La verità è che il nostro programma di governo della città, è così valido che è stato mutuato ed adottato da altre coalizioni  (notizia riportata anche da bergamonews in data 5 marzo 2010). Abbiamo iniziato a discutere del nostro programma da novembre, ed esso è disponibile on-line dalla prima decade di gennaio. E’ evidente che la sinistra di Manfredonia si sta arrampicando sugli specchi per arginare il malcontento cittadino nei loro confronti che coincide con un nostro importante recupero in fatto di consensi”.
D’altronde il quotidiano La Repubblica non è certo al fianco del centrodestra, tutt’altro.
Taluni passaggi dell’articolo a firma di Lello Parise, fanno tutto intendere che la sinistra di Manfredonia, o meglio le sue penne assoldate, non ha neanche più il coraggio di esporsi in prima linea e delega a terzi le solite e scontate denigrazioni (vedasi il passaggio sulla Pecorella smarrita già propinata qualche settimana fa in un comunicato stampa del candidato sindaco).
Aldilà del programma, quello che davvero conta è che a governare la città sia gente onesta, trasparente e competente.
Per un solo aspetto siamo d’accordo con La Repubblica. E’ vero che la gente a Manfredonia mormora; si, ma per il malcontento del cattivo governo cittadino della sinistra e degli uomini che la rappresentano.
 Se Pecorella riesce ad esportare il Golfo di Manfredonia anche a Clusone, ben venga…