Menu Chiudi

Sanità/ ENNESIMA DENUNCIA DEI DIPENDENTI DELLA FUTURA

I 119 Dipendenti della Cooperativa Futura di Monteleone di Puglia, e precisamente quelli dei 7 Centri Psichiatrici ( CRSM) gestiti nel territorio della Capitanata, …denunciano il mancato pagamento degli stipendi dal mese di Novembre 2009: < A oggi la Futura deve pagarci ancora 6 mensilità arretrate, e nonostante l’ultimo incontro in Prefettura tra Cda Futura, Prefetto (sostituto) e il direttore Generale dell’Asl di Foggia, dallo scorso novembre 2009, incontro fatto dopo il nostro sciopero a Monteleone di Puglia, non si è venuto a capo di niente. Vane le promesse di pagamento da parte dell’Asl di Foggia, di pagare i dipendenti mese per mese,.da Gennaio 2010.e vane le promesse della Futura che all’incontro aveva promesso di azzerare il debito salariale con i suoi dipendenti, entro fine marzo 2010.
Pertanto dopo l’ennesima Richiesta di Incontro richiesta  dalle Rappresentanze Sindacali di Categoria (Cigl, Cisl e Uil ) dallo scorso 26 Febbraio 2010, tramite fax inviato al Prefetto di Foggia …e senza esito di risposta ….I Dipendenti denunciano….manovre politico strumentali da parte dei loro Dirigenti Aziendali e della Direzione Asl di Foggia. Dove sono finiti o andati a finire i soldi che l’Asl ha promesso di pagare per i dipendenti o il personale a bolletta da 6 mesi senza stipendio. Qualcuno crede che per l’ennesima volta questi soldi come per le scorse campagne elettorali del Senatore Morra, saranno utilizzati per il suo successo elettorale o per pagare i voti che gli aggiudicheranno la vittoria elettorale.
Ed anche quest’anno … il senatore Morra, sacrificherà i 6 mesi di stipendi arretrati dei dipendenti Futura, per la sua campagna elettorale, mentre il Cda Futura ai suoi dipendenti promette . ….forse un solo stipendio dopo le votazioni, forse per il 20 di Aprile, per anticipare l’incontro in Prefettura richiesto dalle Rsu conpiacenti…..e …quando i dipendenti giungeranno al 20  aprile prossimo , saranno a quota 7 mensilità non percepite,  poi l’anno prossimo si vedranno tassati con maggior pagamento di tassazione separata,  in quanto …è da anni che i lavoratori ..percepiscono la media di solo 4-5 stipendi annui,…pur avendo come paladino della Futura, un Senatore della Repubblica che da sottosegretario al Lavoro al senato , e garante di questo stato di illegalità perpetrato continuamente nei nostri confronti. La Futura non  paga né versa contribuzione regolare ai suoi dipendenti……. E a tutto ciò nonostante le nostre continue denunce..non succede nulla, tutto tace….
…. Si continua a vivere in uno stato continuo di illegalità,…e poi dicono che l’Italia è uno stato sovrano dove vive la giustizia e la legalità e che la legge è uguale per tutti…

I DIPENDENTI DELLA FUTURA