Menu Chiudi

Foggia/ L’Università di Foggia finisce sul display dell’iPhone

Le notizie sempre aggiornate, gli editoriali, gli avvenimenti delle principali città italiane, ma anche le previsioni del tempo, le quotazioni dei mercati finanziati e tutti gli eventi raccontati per immagini. Sono le applicazioni, alcune applicazioni, dei telefoni di ultimissima generazione. Oggi l’iPhone entra anche nell’Università di Foggia, che ha deciso di sperimentarlo. O meglio, l’Università di Foggia finisce nell’iPhone. L’idea è venuta ad un professore universitario,

Crescenzio Gallo, da sempre appassionato della Apple che ha deciso di fare di una passione, un progetto di studio e lavoro mettendo su un team.

"Massimo 200 membri, ma – dice sorridendo il prof. – ci accontentiamo anche di un decimo di partecipanti". L’obiettivo è quello di arrivare ad un progetto finale che potrebbe portare a realizzare per l’Università di Foggia un’applicazione gratuita su iPhone.

Un’applicazione che consentirà di accedere al portale dei servizi che l’Università mette a disposizione degli studenti, come prenotare esami, controllare crediti e borse di studio.

Tutto nell’ambiente Apple. Nessun criterio particolare per la selezione degli studenti, il programma è aperto a tutti, con il limite massimo cronologico di studenti che chiederanno di partecipare.

Spazio allora per chi arriva prima e, per gli appassionati di nuove tecnologie e di Apple, è davvero tempo di provare.