Menu Chiudi

Elezioni 2010 – L’analisi del PDL di Vieste

All’indomani dell’esito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Regione Puglia, il coordinamento di Vieste esprime viva soddisfazione per il risultato emerso dalle urne nell’ambito cittadino; un risultato che ha registrato l’elezione di ognuno dei candidati sostenuti in loco

Alla luce dello scrutinio emerge chiaramente come il voto espresso dagli elettori rappresenti un’indiscutibile affermazione del centrodestra. Un esito dal quale non può essere disgiunto un giudizio positivo sia nei confronti del governo presieduto dal Presidente Silvio Berlusconi, ma anche nei confronti dell’amministrazione in carica che, grazie al consenso ed alla fiducia dei cittadini, continua ad assicurare alla città un quadro politico-amministrativo stabile.

Un’ analisi ancor più accurata dell’esito del voto raffrontato con le scorse consultazioni regionali, ma anche con le politiche, decreta –dati alla mano e senza equivoco alcuno- un ulteriore netto consolidamento del Pdl a Vieste, sia in termini di voti, che di percentuale. Come è altresì inequivocabile l’evidenza di un voto di netta sfiducia nei confronti del PD in particolare, ma anche nelle formazioni minori che animano lo schieramento di centrosinistra. Un dato che suona particolarmente eclatante, considerando la discesa in campo in prima persona di candidati locali.

Il lusinghiero risultato elettorale ci rende particolarmente inclini a porgere le più vive  congratulazioni al neoconsigliere Giandiego Gatta, unico candidato viestano e garganico eletto, per lo straordinario consenso raccolto e ricevuto dagli elettori. Riponiamo in Lui, l’auspicio che è anche certezza, di esser ben rappresentati dalla sua persona e dall’impegno che saprà profondere nel suo ruolo. Così come lo riponiamo, nei medesimi termini, in tutti i consiglieri eletti sostenuti dal voto dei cittadini viestani, ai quali non si può non indirizzare il più sincero e profondo ringraziamento per la fiducia espressa.

Il Coordinatore della PDL
   Raffaele ZAFFARANO