Menu Chiudi

Gastronomia e folklore a Los Angeles con la Bella Cumpagnie di Michele Mangano

Il marketing della tarantella spopola non soltanto tra gli ammiratori del genere

Gli operatori economici invitati all’EURO&MED FOOD fiera tenutasi a Foggia dal 25 al 28 Marzo 2010, organizzata dall’Ente Fiera di Foggia e dalla Camera di Commercio, oltre a prendere i contatti con le azienda agroalimentari pugliesi, hanno trascritto sull’agenda anche il numero di telefono dell’Associazione La Bella Cumpagnie di Monte Sant’Angelo del M° Michele Mangano, che su invito dell’organizzazione ha tenuto lo spettacolo per i buyers durante la serata di gala dedicata ai giornalisti della stampa straniera e agli operatori commerciali.

L’associazione inoltre era presente in quel di Foggia per presentare la III^ Edizione della manifestazione “Umbra Forest Folk – L’ambiente eccellenza fra le opere d’arte”, manifestazione che si terra il 17 e 18 Luglio 2010, e che punta alla valorizzazione, della musica dei popoli, della danza, della pittura, del teatro e dell’arte in senso ampio, nel delicato contesto della Foresta Umbra, con eventi che si svolgeranno nel corso di tutta la giornata, dalla mattina alla sera, e che punteranno perciò a portare in Foresta non solo i giovani ma le famiglie al completo, per trascorrere una giornata all’insegna della salute del corpo e dell’anima. 

Tra le proposte che si potrebbero concretizzare a breve, due iniziative che la compagnia di Michele Mangano potrebbe tenere a Los Angeles ed a Madrid, quest’ultima già dal prossimo Maggio.

“Agli operatori – spiega Mangano  – piace l’idea di poter combinare insieme uno spettacolo di danze popolari della nostra Puglia con la presentazione di prodotti  enogastronomici della Capitanata. La signora Miriam Owiti di Los Angeles ci ha chiesto la disponibilità di una serie di date per la prossima estate. Insieme a noi ovviamente saranno invitate anche alcune imprese legate all’enogastronomia. Aver ottenuto questo risultato per Umbra Forest Folk, manifestazione nata da soli tre anni, ci inorgoglisce, perché segnale della validità  dei contenuti del nostro progetto ”.